IL MILAN ASPETTA LO ZIO D’AMERICA - UNA FONTE VICINA A ROCCO COMMISSO: "LA TRATTATIVA E’ MOLTO AVANZATA" – L’UOMO DI GOLDMAN SACHS SAREBBE PRONTO AD ACCOLLARSI ANCHE I DEBITI DI MISTER LI - "IL SUO ARRIVO AL MILAN SAREBBE UN MOTIVO DI ORGOGLIO PER MILIONI DI ITALO-AMERICANI"

-

Condividi questo articolo


commisso commisso

Da www.sportmediaset.mediaset.it

 

Rocco Commisso è il nome più gettonato per la scalata al Milan. L'uomo di Golden Sachs punta ad avere subito il 100% del club rossonero e la conferma è arrivata da una fonte vicina al patron di Mediacom: "Le trattative per l'acquisto del pacchetto di maggioranza del Milan sono a buon punto, anzi molto avanzate". Notizia che desta interesse ovviamente anche negli Usa: "Sarebbe un orgoglio per milioni di italo-americani".

 

Dall'entourage del presidente dei NY Cosmos arrivano solo conferme, ma senza sbilanciarsi su dettagli, cifre e intenzioni del progetto. Il tempo è poco anche per Yonghong Li che entro il prossimo 9 luglio deve trovare i 32 milioni anticipati da Elliott per la ricapitalizzazione altrimenti perderà il controllo del club.

 

commisso commisso

Ma Commisso che "non si presenta dietro a una cordata, ma affiancato dalla famiglia con la moglie e i figli, e fidatissimi collaboratori" - come ha confermato la fonte a lui vicina - secondo quanto filtra sarebbe propenso ad anticipare tutto e tutti accollandosi anche i debiti di Mr Li.

 

Ancora pochi giorni e ci saranno le prime risposte, ma negli Stati Uniti c'è già chi guarda a questa trattativa con un orgoglio tutto tricolore: "Sarebbe una favola che ha dell'incredibile e un motivo di orgoglio per tanti milioni di italoamericani che vedono in Rocco l'esempio più bello del loro successo e delle loro aspirazioni".

 

Commisso infatti - come ricorda America Oggi - sarebbe il primo imprenditore statunitense nato e cresciuto in Italia a diventare proprietario di un club di Serie A. Pallotta, proprietario della Roma, è nato in Maryland; Tacopina del Venezia è di New York; Saputo del Bologna è canadese e Mike Piazza, presidente della Reggiana, è solo di terza generazione italo-americana.

 

mister li fassone mister li fassone

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…