MILAN, SENTI IBRA: "VENGO DA UN ALTRO PIANETA, NON RIFIUTO MAI LE SFIDE" – C’È L'INTESA PER SEI MESI (A 2,7 MILIONI NETTI), ORA IL CLUB ROSSONERO DEVE FARE I SUOI CONTI: DIPENDE TUTTO DALLE SANZIONI UEFA SUL FAIR PLAY FINANZIARIO - L'EX A.D. GALLIANI: “ZLATAN È UN TRASCINATORE, ALZEREBBE ANCHE IL LIVELLO DEL CAMPIONATO”

-

Condividi questo articolo


Carlos Passerini per “il Corriere della Sera”

 

ibra ibra

C’è l' intesa. Sei mesi (a 2,7 milioni netti) e poi vediamo. La formula potremmo sintetizzarla così. La sostanza è che ora Ibrahimovic ci sta: niente accordi pluriennali, non servono. Ci ha pensato un po' su, Zlatan. A 37 anni, 6 o 18 mesi di contratto non sono la stessa cosa.

 

zlatan ibrahimovich zlatan ibrahimovich

Poi però è uscito l' orgoglio, la voglia di dimostrare a tutti che l' età non è un problema, non per lui. In questi 8 mesi in Mls ai Galaxy (con i quali è sotto contratto fino al 31 dicembre 2019) ha capito che il calcio yankee non fa ancora per lui. Gran posto la California, sì. Però magari più in là. «Io vengo da un altro pianeta, non rifiuto mai le sfide» ha gridato ieri alla Bbc. Rivuole l' Europa, rivuole il Milan, rivuole Milano.

IBRA IBRA

 

La sua signora, Helena, ha già buttato un occhio alle proposte immobiliari del centro. Tu chiamala, se vuoi, nostalgia.

 

Anche per questo Zlatan ha detto sì ai 6 mesi. Tanto, è la sua convinzione, non farà fatica a dimostrare che riprenderlo è stata una grande idea.

ibra ibra

Ne è convinto anche l' ex a.d. Adriano Galliani: «È un giocatore straordinario e un trascinatore, alzerebbe anche il livello del campionato» ha detto ieri a Radio1 Sport. Chissà.

IBRAHIMOVIC IBRAHIMOVIC

 

La piccola grande svolta della Ibra-story è che la questione dei 18 mesi, che nelle scorse settimane aveva rappresentato di fatto l' unico vero nodo, ora è stata superata. Inizialmente lo svedesone aveva preteso una stagione e mezza.

 

Leonardo e il suo agente Raiola avevano riflettuto a lungo su un complesso sistema di obiettivi individuali e di squadra da raggiungere alla fine di questa stagione affinché scattasse il rinnovo automatico.

 

ibra raiola ibra raiola

Non sarà necessario. Quel che conta è la volontà delle parti: il Milan vuole Ibra, Ibra vuole il Milan. Che ora deve però muovere la prossima mossa. L' intesa di massima c' è, sta al club rossonero capire se è nelle condizioni di concludere l' operazione.

 

Perché Leonardo con Raiola e il suo assistito è stato chiaro fin da subito: ti vogliamo, ma prima c' è da capire se possiamo permettercelo. Dipende tutto cioè dalle sanzioni Uefa di metà dicembre.

ibra tatuaggio ibra tatuaggio

 

Nessun problema in caso di restrizioni alla lista che varrebbero solo per l' Europa League, obiettivo secondario rispetto al quarto posto in campionato. Più complessa la questione in caso di multa elevata, diciamo oltre i 15 milioni. Vero che l' ormai certo riscatto di André Silva da parte del Siviglia ne porterà circa altrettanti come plusvalenza, ma è chiaro che a quel punto Leonardo dovrebbe fare i conti con le priorità tecniche. Se un mese fa il terzo centravanti da affiancare a Cutrone e Higuain (che su Ibra non avrebbe messo veti, a differenza di quanto ipotizza qualcuno) era il tema principale, nelle ultime settimane lo scenario è radicalmente cambiato a causa dell' impressionante serie di infortuni che ha spolpato il Diavolo.

 

guardiola ibra guardiola ibra

Gattuso, che sull' ex compagno è sempre stato cauto, ora avrebbe senz' altro più bisogno di difensori e centrocampisti (al plurale).

Senza rinforzi il quarto posto è ancora una missione possibile? Di certo, molto più ardua. Basta guardare come il Milan si presenterà all' Olimpico domenica nello spareggio Champions con la Lazio.

 

IBRAHIMOVIC IBRAHIMOVIC

Gli mancherà pure il Pipita, squalificato per due giornate dopo la sceneggiata contro l' arbitro Mazzoleni. Oggi sarà a Roma per l' appello, vuole lo sconto. Le scuse (a caldo e a freddo) saranno servite?

ibra ibra IBRA IBRA MOURINHO IBRAHIMOVIC MOURINHO IBRAHIMOVIC IBRA 1 IBRA 1 IBRA PIEDI IBRA PIEDI IBRA KJAER IBRA KJAER ibrahimovic ibrahimovic IBRA IBRA CAPELLO IBRA CAPELLO IBRA RAIOLA IBRA RAIOLA IBRA IBRA IBRA IBRA IBRA IBRA IBRA ibra ibra IBRA IBRA IBRA IBRA IBRA IBRA zlatan ibrahimovic zlatan ibrahimovic IBRA IBRA ibra ibra ibra ibra capello ibra capello ibra capello ibra capello ibra

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…