MOURINHO SEPPELLISCE MESSI, RONALDO E INIESTA: “LE GRANDI FUORI? E' FANTASTICO. QUESTO DIMOSTRA CHE IL CALCIO È UN GIOCO DI SQUADRA. LE NAZIONALI NON DOVREBBERO DIPENDERE DALLE GRANDI STAR” – MARADONA DIFENDE MESSI: "NON E’ COLPA SUA. L’ARGENTINA E’ UNA SQUADRETTA…”

-

Condividi questo articolo


mourinho mourinho

Da sport.ilmessaggero.it

Il ct del Manchester United José Mourinho valuta positivamente la prematura eliminazione delle squadre date per favorite nei Mondiali in Russia. Lo riportano i media russi. «Le grandi squadre di questo Mondiale perdono e vanno a casa: tutto ciò è fantastico - ha detto il ct - Dimostra che il calcio è un gioco di squadra. Le nazionali non dovrebbero dipendere dalle grandi star».

 

MARADONA

Da sport.sky.it

 

cristiano ronaldo messi cristiano ronaldo messi

Al centro delle critiche dopo l'eliminazione dal Mondiale dell'Argentina: è stata una Coppa del Mondo decisamente complicata per Leo Messi e la bufera intorno al fuoriclasse del Barcellona non sembra destinata a placarsi a breve. Tante le accuse nei suoi confronti, su tutte quella di non essere riuscito a trascinare la Nazionale, eliminata agli ottavi di finale dalla Francia.

 

mourinho mourinho

A difendere però Messi ci ha pensato Diego Armando Maradona che ha parlato così a Telesur durante la trasmissione 'La mano del Diez': "Ho visto Leo molto solo. Lo hanno fatto giocare da 9 e doveva venire a prendere palla, fare gioco, dare assist, andare a concludere: stiamo parlando di un'illusione, non di Messi. A parte Leo, siamo una squadretta", le parole del Pibe de Oro.

 

Che non nasconde tutta la sua delusione per l'eliminazione dell'Argentina dal Mondiale: "Non siamo andati al tribunale per celebrare un processo, ma al cinema a vedere un film di cui sapevamo già la fine: l'eliminazione dell'Argentina dal Mondiale è stata la cronaca di una morte annunciata".

maradona durante argentina nigeria maradona durante argentina nigeria

 

Maradona punta il dito contro Sampaoli e le sue scelte di formazione: "Che saremmo andati incontro a questa fine si era capito da quando era stato annunciato che avrebbero giocato Pavon-Messi-Di Maria: loro possono creare gioco, ma nessuno di loro è una punta. Abbiamo attaccato e concesso spazio a Mbappé. I francesi, al contrario, hanno tutto: contropiede, varianti, possono fare male a destra e sinistra. A questi giocatori non possiamo chiedere di più, hanno dato tutto". Maradona ha poi esaltato le qualità di Mbappé, grande protagonista proprio contro l’Argentina: "È rapidissimo, come il Caniggia dei primi tempi".

maradona durante argentina nigeria 5 maradona durante argentina nigeria 5 mourinho altobelli putin mourinho altobelli putin messi e ronaldo messi e ronaldo maradona durante argentina nigeria 8 maradona durante argentina nigeria 8 maradona durante argentina nigeria 9 maradona durante argentina nigeria 9 MESSI E RONALDO MESSI E RONALDO maradona durante argentina nigeria 4 maradona durante argentina nigeria 4 maradona durante argentina nigeria 15 maradona durante argentina nigeria 15 maradona durante argentina nigeria 6 maradona durante argentina nigeria 6 maradona durante argentina nigeria 7 maradona durante argentina nigeria 7 maradona durante argentina nigeria 14 maradona durante argentina nigeria 14 messi ronaldo messi ronaldo messi ronaldo messi ronaldo

 

maradona durante argentina nigeria 3 maradona durante argentina nigeria 3 maradona si sente male durante argentina nigeria maradona si sente male durante argentina nigeria

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…