'NO AI GIOCATORI STRANIERI SU KINDER' - IL MOVIMENTO ANTISLAMISTA TEDESCO PEGIDA SI SCAGLIA CONTRO LA FERRERO PER AVER MESSO SULLE BARRETTE AL CIOCCOLATO LE IMMAGINI DEI NAZIONALI DELLA GERMANIA BOATENG, DI ORIGINI GHANESI, E DEL “TURCO” GUNDOGAN: “NON RAPPRESENTANO LA VERA ANIMA TEDESCA” - -

Su una pagina Facebook, i militanti di Pegida hanno colto l'occasione per diffondere messaggi d'odio, stigmatizzando la scelta dell'azienda e lanciando appelli al boicottaggio delle amate barrette al cioccolato - La reazione di Ferrero: "No ad ogni odio razziale"... -

Condividi questo articolo


KINDER NAZIONALI GERMANIA DA BAMBINI KINDER NAZIONALI GERMANIA DA BAMBINI

Da “ansa.it”

 

Ai militanti di Pegida, il movimento tedesco antislamista, non è piaciuta l'idea dell'azienda Ferrero di impreziosire le confezioni dei cioccolatini Kinder con le immagini dei calciatori della nazionale tedesca da bambini, in occasione dei campionati europei di calcio.

 

Il motivo è che nella selezione degli 11 calciatori scelti ci sono anche Jérome Boateng e Ilkay Guendogan, il primo di origine ghanese, il secondo turca, che secondo i militanti del movimento xenofobo e anti-islamico non rappresentano la vera anima nazionale tedesca.

PEGIDA PEGIDA

 

Su una pagina Facebook di Pegida del Land Baden-Wuerrtemberg, i militanti di Pegida hanno colto l'occasione per diffondere messaggi d'odio, stigmatizzando la scelta dell'azienda italiana e lanciando appelli al boicottaggio delle amate barrette al cioccolato.

 

JEROME BOATENG GERMANIA JEROME BOATENG GERMANIA GUNDOGAN GERMANIA GUNDOGAN GERMANIA

La reazione di Ferrero non si è fatta attendere. "Ci distanziamo espressamente da ogni forma di odio razziale o discriminazione", ha scritto su Facebook "e non le accettiamo né le tolleriamo neppure nella nostra comunità di Facebook".

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…