IL PESO DI CONTE SULLE SPALLE DI SPALLETTI – INTER FLOP, L’EX CT AVVISTATO VICINO ALLA SEDE DELL'INTER: “SOLTANTO UNA PASSEGGIATA” - SCONCERTI: "SPALLETTI ESCE DALLA COPPA ITALIA, CON LA STESSA NOIOSA SAGGEZZA DI SEMPRE. FORSE SAREBBE L' ORA DI CHIEDERSI PERCHÉ IL MERCATO DELL' INTER PARTE SPESSO BENE E SI FERMA DUE CONTRADE DOPO – L’ELOGIO DI GASPERINI: È DA 15 ANNI IL MIGLIOR TECNICO ITALIANO, MA NESSUNA GRANDE SQUADRA HA MAI AVUTO IL CORAGGIO DI PRENDERLO". ECCO PERCHE’ - VIDEO

-

Condividi questo articolo

Mario Sconcerti per il Corriere della Sera

 

spalletti spalletti

Uno degli effetti collaterali del turno di Coppa Italia è che qualcuno dalla Juve diverso vincerà un titolo.

 

Non succedeva da molto tempo. Il calcio passa ogni settimana ma è lungo un anno, non ci si accorge di niente, vincere o perdere è un problema dimenticato se a vincere è sempre la stessa squadra. Allegri ha ragione, la sconfitta della Juve era nell' aria, ma è l' insieme delle cose a far rumore. Ha perso netto il Napoli, è stata travolta la Roma.

 

C' è stata una rivolta generale della classe media. I dimenticati hanno alzato la testa nello stesso giorno. Nessuno ha vinto niente, ma tre-quattro vecchie camminatrici sono tornate in gara. È stato così improvviso il cambiamento che ne sono stati sorpresi anche i media, molto più impegnati a spiegare le sconfitte che a raccontare le vittorie. Fanno soprattutto epoca due mondi diversi, quello di Gasperini e quello di Spalletti. Gasperini è qualcosa di non raccontabile in un mondo democratico. È da 15 anni il miglior tecnico italiano, non credo ci siano paragoni tra i giocatori avuti e risultati ottenuti.

conte conte

 

Ma nessuna grande squadra ha mai avuto il coraggio di prenderlo. Ha una voce un po' acuta, è di provincia, non è più un ragazzo, le sue squadre corrono e picchiano, è come non fosse vendibile in un teatro ad arco acuto.

 

L' Inter ebbe la sfacciataggine di prenderlo, ma se ne pentì subito, lo mandò via dopo tre giornate, infinitamente prima di De Boer. Gasperini è stato 8 anni al Genoa: ci provi qualcun altro altro. Gasperini ha portato l' Atalanta due volte in Europa. Gasperini sa indubbiamente di calcio quanto Allegri, Conte e Mourinho, anche se è rustico, vagamente intemperante, algido e scostante come quelli che hanno avuto meno di quel che meritano. Infine Spalletti: esce anche dalla Coppa Italia con la stessa noiosa saggezza di sempre. La Lazio è più fortunata e più squadra.

inter lazio immobile inter lazio immobile

 

Forse sarebbe l' ora di chiedersi perché il mercato dell' Inter parte spesso bene e si ferma due contrade dopo. Se Gasperini è bravo a Bergamo, cos' è Spalletti a Milano?

ATALANTA GASPERINI ATALANTA GASPERINI gasperini gasperini gasperini alla mourinho gasperini alla mourinho spalletti spalletti

 

Condividi questo articolo

media e tv

CARRA': "TORNO SU RAI3 CON UN PROGRAMMA DI INTERVISTE MA HO PAURA CHE IL PUBBLICO DOPO UN’ORA IN CUI NON MI VEDE CANTARE, BALLARE E CAZZEGGIARE DICA “CHE PALLE”- BONCOMPAGNI? MI MANCA MOLTO, AVREI VOGLIA DI PARLARGLI, ANDARE DA LUI - SINATRA? NON MI PIACEVA. NON VOLEVO ESSERE LA PUPA DEL GANGSTER. ECCO CHE FINE FECE LA SUA COLLANA – CON ME E JAPINO FURONO MOSTRUOSI. ECCO PERCHE' - ''A FAR L’AMORE COMINCIA TU'' NON L’AVEVO NEANCHE CAPITA. A BRACARDI DISSI: “ANCORA UN’ALTRA SAMBINA?”- VIDEO

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute