POKEMON DO BRASIL! - LA SICUREZZA? L’INQUINAMENTO? LE STRUTTURE? NO, IL PROBLEMA PRINCIPALE DEI GIOCHI OLIMPICI E’ LA MANCANZA DEL GIOCHETTO CHE STA FACENDO IMPAZZIRE IL MONDO - GLI ATLETI: "VOGLIAMO POKEMON GO A RIO" - APPELLO DEL SINDACO ALLA NINTENDO: L'APP FORSE DISPONIBILE IL 5 AGOSTO -

Condividi questo articolo


Da “gazzetta.it”

RIO GIOCHI OLIMPICI RIO GIOCHI OLIMPICI

 

Struttura, sicurezza e inquinamento. Ciò che li lega è la parola chiave: problemi. A Rio sembrano non finire mai e nei giorni che precedono l’Olimpiade tutto si fa pur di risolverli, pure l’utilizzo di una forza extra di 600 operai, idraulici, elettricisti e aiutanti generici che lavorano 24 ore su 24.

 

Questo succede soprattutto al villaggio olimpico di Rio de Janeiro, dove le varie delegazioni continuano ad arrivare tra arrabbiature di chi non trova nulla di pronto. Ora a creare scompiglio c’è anche la grana dei Pokemon. L’applicazione Pokemon Go, che sta facendo impazzire il mondo, non è ancora disponibile in Brasile e questo sta portando scontento fra gli atleti che speravano di potersi distrarre nei momenti liberi dagli allenamenti.

POKEMON GO POKEMON GO

 

GLI SCONTENTI — Nella “Vila Olimpica” infatti il gioco non funziona e vari atleti se ne sono lamentati, come ad esempio la tuffatrice statunitense Abby Johnston, argento olimpico a Londra: “Vorrei tanto che qui al villaggio funzionasse – ha detto la ragazza -. Negli Usa passo una o due ore al giorno giocando a trovare i Pokemon. Tutto ciò non mi impedisce di allenarmi a dovere, perché di solito ci gioco quando sto per strada».

 

morto che galleggia nelle acque di rio morto che galleggia nelle acque di rio

Da Deodoro, dove si allena e gareggerà, si è lamentato via Twitter anche il britannico canoista Joe Clarke; insieme a lui ne è rimasta delusa la calciatrice canadese Deanne Rose: “Davvero non c’è in Brasile? Peccato perché in Canada io ci gioco molto. Speriamo che davvero dalla settimana prossima sia scaricabile anche qui, così potremo distrarci un poco».

 

LA PROMESSA — Il comitato organizzatore ha infatti promesso che da agosto la “caccia” ai vari Dragonair, Mewtwo e Articuno sarà possibile: dall’inizio del prossimo mese Pokemon Go dovrebbe diventare disponibile in tutto il Brasile. Il sindaco stesso di Rio, Eduardo Paes, una settimana fa aveva lanciato via facebook un appello alla Nintendo affinché portasse la famosa app anche nella sua città in tempo proprio per le Olimpiadi.

POKEMON GO POKEMON GO

 

“Il mondo intero sta venendo qui. Vieni anche tu! #Cidadeolimpica #rio2016 #pokemongonobrasil” era stato il post del sindaco, che nel frattempo si è scusato per i disagi finora sopportati dalle delegazioni durante l’intervento di oggi all’inaugurazione del “Rio Media Center”.

POKEMON GO RIO POKEMON GO RIO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…