IL PSG U.S.A. E GETTA - IL FONDO AMERICANO "ARCTOS PARTNERS" HA ACQUISTATO UNA QUOTA MINORITARIA DEL PARIS SAINT GERMAIN - LA COMPRAVENDITA RIGUARDA IL 12,5% DEL CAPITALE DEL CLUB, SULLA BASE DI UN VALORE DI 4,25 MILIARDI DI EURO - IL PROPRIETARIO QATAR SPORTS INVESTMENTS (QSI) CONTINUERÀ A "CONTROLLARE TUTTE LE DECISIONI DEL PSG", MENTRE IL COMPITO DEL FONDO STATUNITENSE SARA' QUELLO DI…

-

Condividi questo articolo


PSG ARCTOS PARTNERS 2 PSG ARCTOS PARTNERS 2

(ANSA) - Il fondo americano Arctos Partners ha assunto una "quota minoritaria" nel capitale del Paris Saint-Germain (PSG). Lo ha annunciato oggi lo stesso club parigino, precisando che il proprietario Qatar Sports Investments (QSI) continuerà a "controllare tutte le decisioni del PSG". Secondo una fonte vicina a QSI, Arctos ha acquistato il 12,5% del capitale della squadra campione di Francia, sulla base di un valore totale di 4,25 miliardi di euro.

 

PSG ARCTOS PARTNERS 1 PSG ARCTOS PARTNERS 1

"Questo partneriato - afferma in una nota il Paris Saint-Germain - costituisce la base della prossima fase di crescita mondiale del Psg favorendo successi calcistici e commerciali". "Operazioni Psg", "iniziative immobiliari", "expertise" per "proseguire l'espansione internazionale" sono solo alcuni dei benefici che la squadra dice di attendersi da questo nuovo accordo con il fondo statunitense. Nel novembre dello scorso anno, il presidente del Psg, Nasser Al-Khelaïfi, aveva evocato al Financial Times l'avvio di trattative con diversi investitori internazionali per vendere fino al 15% del club parigino.

PSG PSG PSG PSG

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA RUOTA DELLA FORTUNA INIZIA A INCEPPARSI PER MARTA FASCINA. CAPITO CHE TAJANI LA CONSIDERA UN DEPUTATO ABUSIVO, LA “VEDOVA” HA CONFIDATO ALL'AMICO MARCELLO DELL’UTRI CHE AL TERMINE DELLA LEGISLATURA NON SI RICANDIDERÀ IN FORZA ITALIA - ‘’MARTA LA MUTA’’, DOPO AVER INNALZATO ALESSANDRO SORTE A COORDINATORE DELLA LOMBARDIA, SE L'E' RITROVATO COINVOLTO (MA NON INDAGATO) NEL CASO TOTI PER I LEGAMI CON DUE DIRIGENTI DI FORZA ITALIA, A LUI FEDELISSIMI, I GEMELLI TESTA, INDAGATI PER MAFIA - C’È POI MEZZA FAMIGLIA BERLUSCONI CHE SOGNA CHE RITORNI PRESTO A FARE I POMODORINI SOTT’OLIO A PORTICI INSIEME AL DI LEI PADRE ORAZIO, UOMO DI FLUIDE VEDUTE CHE AMMINISTRA IL MALLOPPONE DI 100 MILIONI BEN ADDIVANATO NEGLI AGI DOVIZIOSI DI VILLA SAN MARTINO - SI MALIGNA: FINCHÉ C’È MARINA BERLUSCONI CI SARÀ FASCINA. MA LA GENEROSITÀ DELLA PRIMOGENITA, SI SA, NON DURA A LUNGO... (RITRATTONE AL CETRIOLO DI MARTA DA LEGARE)