"BASTA GUERRE CON IL CONI" - VOLATA FINALE PER IL NUOVO PRESIDENTE-AD DI ‘SPORT E SALUTE’ AL POSTO DI SABELLI - OLTRE A RICUCIRE IL RAPPORTO CON MALAGÒ E RIPORTARE IL MARKETING AL CONI, IL NUOVO NUMERO 1 DOVRÀ SCIOGLIERE CON IL MINISTRO SPADAFORA IL NODO DEI 21 MILIONI PER LA SPEDIZIONE OLIMPICA A TOKYO. CHI PAGA? - BARELLI (FIN) ASPETTA 8 MILIONI PER GLI EUROPEI DI NUOTO DI ROMA 2022 – LA STOCCATA DI SPADAFORA A SABELLI (E LA REPLICA)

-

Condividi questo articolo


SPADAFORA

Da ''Il Messaggero''

vincenzo spadafora foto mezzelani gmt 15 vincenzo spadafora foto mezzelani gmt 15

 

«Domani (oggi, ndc) scade il bando per le candidature a nuovo presidente-ad di Sport e Salute. L' ufficio Sport della presidenza del Consiglio verificherà che i nomi arrivati abbiano i requisiti giusti: appena avrò la lista potrò farò le mie valutazioni e sono convinto che chiuderemo tutto entro la prossima settimana». Parola del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora a margine dell' evento Un calcio al razzismo, organizzato dall' Unione delle comunità ebraiche.

 

Stoccata all' ex presidente di Sport e Salute Rocco Sabelli che, «ha firmato un minuto prima di dare le sue dimissioni» alcuni atti, «come nelle migliori tradizioni della Prima Repubblica». La replica: «Il ministro ha il diritto di controllare tutto ciò che desidera. D' altra parte i suoi giudizi non hanno più valore né interesse per me».

 

 

ECCO IL MANIFESTO PER BATTERE RAZZISMO E ANTISEMITISMO

GIANCARLO GIORGETTI ROCCO SABELLI GIANCARLO GIORGETTI ROCCO SABELLI Il Presidente del Coni Giovanni Malagò Foto Mezzelani GMT 07 Il Presidente del Coni Giovanni Malagò Foto Mezzelani GMT 07

VALERIO PICCIONI PER LA ''GAZZETTA DELLO SPORT''

 

 

Basta buuu, basta insulti, basta odio. Negli stadi e fuori. Diamo un calcio al razzismo e all' antisemitismo. Lo dice Noemi Di Segni, presidente dell' Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, in occasione della presentazione del manifesto firmato da ministero dello Sport, Coni, Figc, Leghe e diversi club. Sono intervenuti anche il presidente della Lazio, Claudio Lotito, e il vicepresidente interista Javier Zanetti. «Bisogna risvegliarci dall' assuefazione», dice il ministro Vincenzo Spadafora.

rocco sabelli foto mezzelani gmt rocco sabelli foto mezzelani gmt

 

Si lavora sul «radar passivo», spiega il presidente federale Gabriele Gravina. «Speriamo di arrivare presto alla sperimentazione del riconoscimento facciale». Luigi De Siervo, l' ad della Lega di A, dice che «vogliamo fare in due anni quello che la Thatcher ha fatto in 10». Damiano Tommasi, leader dell' Aic, aggiunge però che a volte «alle parole non seguono decisioni forti».

 

Il Presidente del Coni Giovanni Malagò Foto Mezzelani GMT 05 Il Presidente del Coni Giovanni Malagò Foto Mezzelani GMT 05

A margine, Spadafora ha parlato anche di Legge Olimpica, dove entreranno pure le Atp Finals di tennis («tutto risolto», ha detto il Ministro, il disaccordo sulla scelta del presidente del Comitato è stato dunque superato), bozza della Legge Delega sullo sport pronta a inizio febbraio, mentre presto Spadafora farà la sua proposta (oggi chiusura delle candidature) per il nuovo presidente-ad di Sport e Salute. Il vecchio, invece, è stato attaccato dal Ministro: «Abbiamo chiesto qualche chiarimento in più su alcuni atti che, come nelle migliori tradizioni della Prima Repubblica, Sabelli ha firmato un minuto prima di dare le dimissioni». Reazione di ambienti vicini Sport e Salute: gli ordini di servizio «incriminati» erano pronti da tre mesi, senza aumenti o promozioni.

 

giovanni malagò e bebe vio foto mezzelani gmt15 giovanni malagò e bebe vio foto mezzelani gmt15

Sabelli risponde gelido: «Il Ministro ha il diritto di controllare tutto quello che desidera, faccia pure. I suoi giudizi, d' altra parte, non hanno alcun valore né più nessun interesse per me».

giovanni malago' e frank chamizo foto mezzelani gmt13 giovanni malago' e frank chamizo foto mezzelani gmt13

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…