"IL CASO ACERBI-JUAN JESUS? BISOGNA ANDARCI PIANO. C’È UNA PUBBLICITÀ FORSE SUPERIORE A QUEL CHE È AVVENUTO" - LUCIANO SPALLETTI PARLA PRIMA DELL'AMICHEVOLE DELLA NAZIONALE CONTRO VENEZUELA A MIAMI (E CONFERMA LA DIFESA A TRE):  "SONO PARTITE DURE. DOBBIAMO EVITARE BRUTTE FIGURE" - IL RICORDO DI JOE BARONE: "HA INFLUENZATO PIÙ IL CALCIO LUI IN QUESTI 5 ANNI CHE TANTI ALTRI CHE CI SONO DA UNA VITA..."

-

Condividi questo articolo


luciano spalletti luciano spalletti

Estratto da www.calciomercato.com

 

 

Proprio il ct della Nazionale ha parlato ai canali ufficiali azzurri alla vigilia della sfida e ha confermato che proverà un nuovo modulo con la difesa a tre: […]

 

[…] L'INCONTRO CON SINNER

"Già un esempio da tanto, da quando ha cominciato. Perché lui da ragazzino normalissimo, da situazione probabilmente più difficile di altri, è riuscito a scalare posizioni ed è vicino ad essere il top, il numero uno. Ieri ci ha fatto vedere che per essere sul tetto del mondo uno deve diventare il top non solo in allenamento e nei match, ma anche nella gestione delle altre ore che non fa sport. Lui si vede che è mentalizzato in maniera corretta, le sue scelte, ha voluto anche cambiare allenatore perché conosce benissimo la sua personalità e il suo carattere. E sa dove vuole arrivare".

jannik sinner luciano spalletti jannik sinner luciano spalletti

 

JOE BARONE

"Noi come gruppo nazionale, ma ci ha già pensato il presidente Gravina, siamo tutti vicino alla famiglia di Barone e alla famiglia di Commisso. Sappiamo che valore perdiamo per il nostro sport, per il calcio in particolare. Ha influenzato più il calcio lui in questi cinque anni da direttore generale della Fiorentina che tanti altri che ci sono da una vita nel calcio e che non hanno fatto niente di quello che ha fatto lui. Il Viola Park ne è la conferma, l'esempio di cosa voglia dire fare le cose da grandi imprenditori".

 

VENEZUELA ED ECUADOR

luciano spalletti luciano spalletti

"[…]Per noi è una gara difficilissima e dobbiamo sapere tante cose dei nostri avversari per non fare brutta figura. Ogni volta che scendiamo in campo dobbiamo andare a raggiungere la felicità da un punto di vista emotivo quindi si fanno le cose seriamente. Io mi sento, come già detto, come se fossi in Paradiso. Per me la Nazionale o indossare la maglia della Nazionale è la felicità e sono felicissimo nel fare il mio lavoro dentro questa maglia qui. Spesso abbiamo detto che il tempo è una cosa fondamentale". […]

 

jannik sinner visita la nazionale italiana di calcio jannik sinner visita la nazionale italiana di calcio

CASO ACERBI-JUAN JESUS

 Sul caso razzismo tra Acerbi e Juan Jesus, Spalletti ha chiosato: "Se ne parla più di quanto sia avvenuto. Bisogna andarci piano. Conosco entrambi, sono due bravi ragazzi. C’è una pubblicità forse superiore a quel che è avvenuto".

luciano spalletti luciano spalletti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...