"NAPOLETANI CORONAVIRUS" - CORI INFAMI DI ALCUNI TIFOSI DEL BRESCIA. GLI ULTRAS DELLA CURVA NORD DEL RIGAMONTI INNEGGIANO AL VESUVIO E ACCOSTANO I PARTENOPEI AL VIRUS, PROPRIO NEL GIORNO IN CUI MIETE LA PRIMA VITTIMA IN ITALIA – BARTOLETTI: "UNA DOMANDA ACCORATA RIVOLTA (SOPRATTUTTO) ALLA STRAGRANDISSIMA PARTE DEI BRESCIANI DOTATI DI EDUCAZIONE E BUON SENSO: PERCHE’?" - INDAGA LA PROCURA
-  

-

Condividi questo articolo


Da www.corrieredellosport.it

tifosi brescia cori contro il napoli tifosi brescia cori contro il napoli

Napoletani Coronavirus". Questo il coro partito dalla Curva Nord del Brescia alla mezz'ora della partita tra Brescia e Napolivinta 2-1 dai partenopei al Rigamonti. Il coro era stato intonato già una prima volta qualche minuto prima. Durante il match si sono sentite anche grida inneggianti al Vesuvio, come accaduto non di rado in altri stadi d'Italia. I cori di insulto assumono un significato di maggiore gravità perché oggi 16 cittadini italiani sono risultati contagiati dal Coronavirus, alcuni ricoverati in gravi condizioni: 14 peraltro proprio in Lombardia, nella regione di Brescia.

 

MARINO BARTOLETTI

Dal profilo Facebook di Marino Bartoletti

 

Dunque l’Italia, o almeno una sua parte, è come si dice “sotto possibile attacco” dal Coronavirus. Si sta cercando di trovare un auspicabile punto di equilibrio fra prudenza e senso di responsabilità, fra rischio di psicosi e senso delle proporzioni, fra corretta comunicazione e allarmismo. E in tutto questo in uno stadio di calcio (luogo deputato non posso più dire alla civiltà, ma perlomeno al desiderio di passare un po’ di tempo in tranquillità) un branco di deficienti (obiezioni sulla definizione?) non trova di meglio da fare che eleggere la malattia a insulto per la città avversaria.

 

tifosi brescia cori contro il napoli tifosi brescia cori contro il napoli

Una domanda accorata rivolta (soprattutto) alla stragrandissima parte dei bresciani dotati di educazione e buon senso: PERCHE’?

PS 1 Il Coronavirus, per ora, è diffuso in una zona per fortuna ristretta della Lombardia e non della Campania

PS2 Fra i tifosi ululanti era presenta una delegazione campana (anti-Napoli) che si è associata al coro

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…