DI "NEYMAL" IN PEGGIO – SECONDO I GIORNALI SPAGNOLI E I MEDIA BRASILIANI "DEVE OPERARSI" MA IL TECNICO DEL PSG EMERY PUNTA AD AVERLO CONTRO IL REAL NEL RITORNO DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS – ANCHE IN CASO DI INTERVENTO NEYMAR NON PERDERA' I MONDIALI…

-

Condividi questo articolo


neymar neymar

Alessandro Grandesso per www.gazzetta.it

 

Diventa un giallo, tra annunci e smentite. Timori di un lungo stop e speranze di una guarigione lampo. Insomma, la caviglia destra di Neymar tiene con il fiato sospeso almeno tre Paesi. La Francia parigina, la Spagna madridista e tutto il Brasile che guarda al Mondiale. E intanto il tecnico del Psg mischia le carte: "Le voci su un'operazione sono infondate, spero che giochi nel ritorno degli ottavi di Champions".

neymar neymar

 

SPECIALISTI — Prospettiva effimera vista la gravità dell'infortunio: distorsione esterna della caviglia e quinto metatarso fissurato. Vari specialisti consultati dai media francesi hanno già azzerato le speranze di vederlo in campo mercoledì prossimo, in Champions. Per i media brasiliani, il fuoriclasse potrebbe invece sottoporsi ad un'operazione e restare fuori almeno due mesi.

 

In pratica la stagione di Neymar sarebbe finita, considerati poi i tempi di rientro in funzione della coppa del Mondo. Tesi ovviamente sostenuta in Spagna, ma smontata in conferenza stampa da Emery: "Tutto falso, Neymar vuole giocare e c'è una piccola possibilità che torni il 6 marzo per affrontare il Real". Il club francese però non si sbilancia e mantiene la suspense sulla possibilità di un intervento chirurgico che comunque permetterebbe all'attaccante di presentarsi in Russia.

 

neymar stampa spagnola neymar stampa spagnola

NUMERI — Domani, comunque, il Psg sfida di nuovo il Marsiglia, ma per i quarti di coppa di Francia, con Di Maria probabilmente titolare al posto del brasiliano. Il club della capitale, con Ney ha vinto finora l'87% delle partite. Senza, la percentuale scende al 78%. Ma con meno gol. Neymar infatti rappresenta il 41% delle reti del Psg che con il fuoriclasse in campo va a segno in media 3,5 volte a partita. Senza, i gol sono “solo” 2,8.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…