"PICCHIATO DALLA POLIZIA GRECA. HO AVUTO PAURA PER LA MIA VITA" – LA TERRIBILE TESTIMONIANZA DEL DIFENSORE DEL MANCHESTER UNITED MAGUIRE SI CONFESSA DOPO LA CONDANNA A  21 MESI E 10 GIORNI PER UNA RISSA IN GRECIA CON GLI AGENTI LOCALI: "HO PENSATO A UN RAPIMENTO, NON CHE FOSSERO POLIZIOTTI. MI HANNO COLPITO ALLE GAMBE DICENDOMI CHE NON AVREI MAI PIÙ GIOCATO A CALCIO. SONO ANDATO NEL PANICO E HO PROVATO A SCAPPARE"

-

Condividi questo articolo


Da repubblica.it

 

maguire maguire

Harry Maguire rompe il silenzio. Due giorni dopo la condanna in Grecia  a 21 mesi e 10 giorni di reclusione (pena sospesa), il capitano del Manchester United racconta alla Bbc la sua verità. "Mi hanno picchiato molto sulle gambe, ero in preda al panico. Paura, paura per la mia vita. Mi sono trovato in una situazione che poteva succedere a chiunque e ovunque. Io so cosa è successo quella notte, so la verità".

 

L'accusa della polizia greca

Maguire era stato arrestato giovedì 20 agosto dopo quella che la stampa ha definito la "wild night" passata insieme al fratello e un amico sull'isola di Mykonos. Secondo l'accusa il 27enne giocatore inglese avrebbe provocato una rissa con la polizia greca nell'isola dell'Egeo e sarebbe accusato anche di tentata corruzione e insulti a pubblico ufficiale. "

 

Non sento di dovermi scusare con nessuno: le scuse si fanno quando hai fatto qualcosa di sbagliato. Non lo auguro a nessuno. Ovviamente la situazione ha reso le cose difficili per uno dei club più grandi del mondo, quindi mi dispiace aver messo in mezzo i tifosi e la società, ma non ho fatto nulla di sbagliato".

maguire maguire

 

"Coscienza pulita", ma è fuori dalla Nazionale

Secondo Maguire l'accusa è una montatura della polizia greca, dopo essere stato portato da un taxi, invece che all'ospedale per verificare se la sorella fosse stata narcotizzata durante una serata, in una stazione di polizia, per poi essere picchiato insieme agli altri due uomini del gruppo. "La mia sorellina è stata aggredita in un bar e drogata da due persone che le hanno chiesto da dove venisse, chi fosse - racconta il difensore inglese -.

 

maguire maguire

Aveva gli occhi all'indietro e stava perdendo conoscenza. Volevo portarla in ospedale ma ci hanno fermato, iniziando a picchiarci. Per prima cosa ho pensato a un rapimento, non che fossero poliziotti. Mi hanno colpito alle gambe dicendomi che non avrei mai più giocato a calcio. Sono andato nel panico ed ho avuto paura per la mia vita, provando a scappare. È stato orribile, non potevo crederci.

 

La mia coscienza è pulita. Quando ne parlo mi agito, ma è perché mi sento ancora arrabbiato. Andrò avanti, sono mentalmente abbastanza forte". Il giocatore ha già impugnato il ricorso, ma intanto ha perso la nazionale:  il c.t. dell'Inghilterra Southgate lo ha già escluso dalla lista dei convocati per le gare di Nations League contro Islanda (5 settembre) e Danimarca (8 settembre).

harry maguire 5 harry maguire 5 harry maguire 4 harry maguire 4 harry maguire 6 harry maguire 6 harry maguire 3 harry maguire 3 harry maguire 1 harry maguire 1 harry maguire 7 harry maguire 7 harry maguire 2 harry maguire 2 harry maguire 9 harry maguire 9 harry maguire 8 harry maguire 8 harry maguire 10 harry maguire 10 harry maguire 11 harry maguire 11 harry maguire e fern hawkins harry maguire e fern hawkins

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

EURO-SCENARI – GIORGIA MELONI NON SARÀ DETERMINANTE PER URSULA: SECONDO TUTTI I SONDAGGI, SENZA SOCIALISTI NON C’È MAGGIORANZA (MA SOLO 338 SEGGI, IL 46,9% DEL TOTALE) – LO STATUS QUO ATTUALE REGGE MA PERDE PEZZI, CON I VERDI LA VON DER LEYEN POTREBBE NAVIGARE TRANQUILLA, MA SCONTENTEREBBE L’ALA DESTRORSA DEL PPE – LA STRATEGIA DI URSULA: TRASFORMARE LE ELEZIONI IN UN REFERENDUM PRO O CONTRO LA RUSSIA, E CREARE UNA COMMISSIONE DI "UNITÀ CONTINENTALE" CON DENTRO TUTTI GLI ATLANTISTI, MELONI COMPRESA…

SERVA ITA-LIA! - ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO NON È ANCORA STATO DIGERITO IL FASSINO-GATE CHE ARRIVA ZUCCHERO. QUESTA MATTINA, MENTRE TUTTI ERANO IN FILA PER IL VOLO ROMA-MIAMI DI ITA, IL “DOLCIFICANTANTE" SI È PRESENTATO CON IL SUO STAFF ED È PASSATO DAVANTI A TUTTI, COMPRESE LE PERSONE IN CARROZZINA, TRA I MUGUGNI E LE INCAZZATURE DEGLI ALTRI PASSEGGERI - ADESSO RITROVEREMO ZUCCHERO SU QUALCHE PALCO A CANTARE LE BALLATE POPOLARI E SFIDARE LE ÉLITE DEI RICCONI? - LA PRECISAZIONE DI ZUCCHERO

DAGOREPORT - PERCHE' LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARANNO LE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI? PERCHE' DIVENTERANNO UN REFERENDUM DEI 27 PAESI PRO O CONTRO LA RUSSIA - CON L'INCOGNITA DEL VOTO USA (SE VINCE TRUMP, L'EUROPA RESTA ABBANDONATA A SE STESSA), PER I LEADER DI BRUXELLES LA GEOPOLITICA SCALZERA' IL DUELLO DESTRA-SINISTRA - NON SOLO GRANDEUR FRANCESE, LE PAROLE DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA SONO ANCHE UN TENTATIVO DI RISALIRE NEI SONDAGGI (15%) CONTRO MARINE LE PEN AL 30% 

- L'IMPRUDENZA DELLA MELONA ("MAI CON I SOCIALISTI'') COSTA CARA: SCHOLZ E COMPAGNI FIRMANO UN DOCUMENTO CHE IMPEGNA URSULA A NON ALLEARSI COI CONSERVATORI DI GIORGIA - MA PER LA DUCETTA C’È ANCORA UNA SPERANZA: PUÒ RIENTRARE IN PARTITA SE DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO CI SARÀ LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DI TUTTI I PARTITI ATLANTISTI DELL'UNIONE EUROPEA

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"