"L’OLANDESE VOLANTE" DUMOULIN BEFFA TUTTI E CONQUISTA IL GIRO! NELLA CRONO FINALE, RIBALTA LA CLASSIFICA E CONQUISTA LA CORSA ROSA (E' LA PRIMA VITTORIA DI UN OLANDESE ) - DOVEVANO CONTENDERSI IL SUCCESSO E INVECE QUINTANA ARRIVA SECONDO E NIBALI TERZO 

-

Condividi questo articolo


DUMOULIN DUMOULIN

Da gazzetta.it

 

Più forte del tempo, degli avversari e della pressione di un pronostico che lo voleva favorito assoluto alla vigilia dell'ultima prova, Tom Dumoulin chiude 2° nella cronometro decisiva - Monza-Milano, 29.3 km, 21ª e ultima tappa di questa edizione - conquistando così il Giro d'Italia del centenario, che è anche il suo primo trionfo in carriera in un grande giro. Niente da fare per Quintana, Nibali e Pinot, diretti avversari rimasti in gara fino all'ultimo nella corsa al Trofeo Senza Fine: dopo più di tre settimane serratissime e tiratissime, è Tom Dumoulin il nuovo re in rosa. Quintana chiude secondo, Nibali terzo a soli 9" dal colombiano nella generale, con Pinot quarto e Zakarin quinto.

TOM DUMOULIN TOM DUMOULIN

il vincitore di tappa — A conquistare la tappa un altro olandese, Jon Van Emden (Team Lotto Nl-Jumbo), giunto primo sul traguardo con il tempo finale di 33'08", a oltre 53km/h di media. Van Emden è stato campione nazionale di specialità nel 2010 e al Sagrantino era giunto 8° sul traguardo.

DUMOULIN QUINTANA DUMOULIN QUINTANA NIBALI NIBALI NIBALI NIBALI DUMOULIN DUMOULIN

 

NIBALI NIBALI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…