1. TRA RISSE E GAFFE, L'ATTACCANTE DEL BARCELLONA SI AVVICINA AL PSG: AFFARE DA 572 MLN
2. NEYMAR LITIGA CON IL COMPAGNO SEMEDO IN ALLENAMENTO, I MANAGER DEL PSG SONO EUFORICI: "ABBIAMO TROVATO L’ACCORDO. POCHI GIORNI E FIRMIAMO" - IL BARCELLONA VERSO LA RESA: "LIBERO DI DECIDERE SE ANDARE". E GIA’ PENSA AL SOSTITUTO: MBAPPÉ O DYBALA
3. SE 1 ANNO FA POGBA E LO UNITED SANCIVANO IL MATRIMONIO RECORD DA 105 MILIONI, 12 MESI DOPO QUELLE CIFRE FOLLI SONO GIÀ RADDOPPIATE: 222 MLN SOLO PER PAGARE LA CLAUSOLA CHE LIBERERÀ 'O NEY. ALTRI 30 ALL'ANNO PER LE PROSSIME 5 STAGIONI LI INCASSERÀ LUI
 

Condividi questo articolo


NEYMAR NEYMAR

Giulio Cardone e Matteo Pinci per la Repubblica

 

Nell'albergo di Miami che ospita la squadra, i manager del Psg sono euforici mentre confidano le proprie certezze ai fedelissimi: «Abbiamo trovato l' accordo con Neymar, pochi giorni e firmiamo ». Nemmeno loro si nascondono più: l' affare del secolo è ormai cosa fatta. Per l' annuncio e le foto, l' appuntamento è fissato la prossima settimana: a Parigi sono convinti che già tra lunedì e martedì ogni tessera del mosaico sarà andata al proprio posto.

barcellona psg 25 barcellona psg 25

 

Se un anno fa Pogba e lo United sancivano il matrimonio record da 105 milioni, meno di dodici mesi dopo quelle cifre folli sono già raddoppiate: 222 mln solo per pagare la clausola rescissoria che libererà il fuoriclasse brasiliano dal suo contratto con il Barça. Altri 30 netti all' anno per le prossime 5 stagioni li incasserà lui, che al lordo vuol dire 300 mln in un quinquennio. Oltre a un bonus da 50 mln per la famiglia. Il totale, spaventoso, urla in faccia al mondo la cifra di 572 milioni complessivi. Impossibile resistere, anche per Neymar.

 

NEYMAR PIQUE' NEYMAR PIQUE'

Il capitano del Psg Thiago Silva non aspetta altro che poterlo dire a tutti, prende tempo ma basta ascoltarlo per capire che conosce già il finale della storia: «È un mio amico, giochiamo insieme da sette anni in nazionale e abbiamo un rapporto molto aperto. Ma dobbiamo aspettare, presto parleranno tutti».

 

La cortina alzata intorno a O Ney per isolarlo però ha già iniziato a scricchiolare: dalla Cina, dove avrebbe dovuto partecipare a una sfilata pubblicitaria, hanno annunciato che il fuoriclasse diserterà per «motivi legati al suo trasferimento». Il suo entourage ha provato a smentire, ma serve a poco. Soprattutto se proprio in quelle ore il ragazzo finisce per tradurre la tensione in una mini rissa con il connazionale Semedo durante l' allenamento del Barça. Per poi abbandonare i compagni, seccato, salvo sorridere pochi minuti più tardi a un evento Nike: «Con le nuove scarpe spero di segnare molti gol». Con che maglia non lo dice, ma ormai lo sanno tutti.

 

bomba neymar bomba neymar

Al punto che pure il Barça pare arrendersi: non a caso in queste ore il papà del giocatore ha chiesto di incassare i 26 milioni di premio pattuiti al momento del rinnovo dello scorso anno.

 

«Noi non vogliamo perdere Neymar, ma i giocatori hanno la libertà di decidere se vogliono andarsene oppure no», dice il presidente Bartomeu, che ha già iniziato a muovere passi concreti per sostituirlo. Incassato un altro «no» del Liverpool per Coutinho, i catalani devono solo scegliere su chi puntare tra Mbappé e Dybala: 180 milioni il primo, 120/150 lo juventino, nonostante Marotta assicuri che «non lo venderemo per nessuna cifra».

 

L' ad bianconero sa bene però come l' interesse sia concreto, e che il rischio a questo punto è che il ragazzo possa vacillare tentato da un' offerta importantissima. O magari più di una: anche il Real, dopo la cessione di Morata, è sulle tracce di Dybala. E ovviamente di Mbappé. Il francese del Monaco, la Joya bianconera: a uno dei due l' etichetta di ultima follia di un mercato che, oggi, aspetta soltanto lo sbarco a Parigi di Neymar per incoronare il proprio re.

DURANT NEYMAR DURANT NEYMAR NEYMAR SUAREZ NEYMAR SUAREZ HAMILTON NEYMAR HAMILTON NEYMAR RONALDO MESSI NEYMAR RONALDO MESSI NEYMAR NEYMAR 1 NEYMAR 1 NEYMAR SANGUE NEYMAR SANGUE NEYMAR NEYMAR NEYMAR NEYMAR PIQUE' MESSI NEYMAR PIQUE' MESSI NEYMAR BARCELLONA PSG INIESTA NEYMAR BARCELLONA PSG INIESTA NEYMAR MESSI NEYMAR MESSI NEYMAR NEYMAR MESSI NEYMAR MESSI NEYMAR NEYMAR NEYMAR PIQUE' NEYMAR PIQUE'

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…