ROSSONERI IN ROSSO - IL BILANCIO 2014 DEL MILAN POTREBBE AVERE UN ‘BUCO’ DI 60-70 MILIONI, SUPERIORE AI 22,5 MILIONI DI PERDITE DEL 2013 - PESANO L'ASSENZA DEI RICAVI DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Ai mancati ricavi Champions va aggiunto che la scorsa campagna di calciomercato non ha portato a cessioni fruttuose - E sui conti peserà poi l'ingente investimento per la nuova sede, Casa Milan, al quartiere Portello di Milano - Area sulla quale Barbara Berlusconi vorrebbe veder sorgere il nuovo stadio di proprietà…

Condividi questo articolo


Andrea Montanari per “Milano Finanza

 

barbara berlusconi barbara berlusconi

Mentre il club, sul campo, prova a guadagnare posizioni in classifica e a raggiungere quel terzo posto invocato a gran voce dal patron Silvio Berlusconi e che garantirebbe l'accesso ai preliminari di Champions League e quindi a potenziali introiti aggiuntivi, in casa Milan si iniziano a tirare le somme, dal punto di vista gestionale e finanziario, dell'annata 2014.

 

E dalle prime indicazioni di mercato raccolte da MF-Milano Finanza, il bilancio che si chiude il 31 dicembre potrebbe presentare una perdita rilevante, nettamente superiore a quella del 2013 (22,5 milioni). Si parla, infatti, di un rosso oscillante tra 60 e 70 milioni. Un passivo che farebbe tornare la società rossonera ai livelli del 2010 (-64,8 milioni) e 2011 (-75,5 milioni).

 

barbara berlusconi barbara berlusconi

Troppi per non fare suonare il campanello d'allarme ai vertici del club co-gestito da Barbara Berlusconi e Adriano Galliani e ancor di più al piano alto di Fininvest. La holding della famiglia Berlusconi, che non commenta la notizia, ha sempre garantito il sostegno finanziario al Milan e anche all'inizio di quest'anno aveva coperto la perdita del 2013. Anche questa volta Via Paleocapa avrebbe dato il via libera al ripianamento della perdita attesa per il 2014.

 

A livello di bilancio consolidato di gruppo Milan il rosso sarà inferiore per i risultati della Entertainment (diritti) e i relativi dividendi garantiti ogni anno al club (nel 2013, oltre 14 milioni). A portare a questa situazione è soprattutto l'assenza di ricavi da Champions League visto che la squadra allenata da Filippo Inzaghi è fuori dalle competizioni europee.

berlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventus berlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventus

 

A ciò va aggiunto il fatto che la scorsa campagna di calciomercato non ha portato a cessioni fruttuose. E sui conti peserà poi l'ingente investimento per la nuova sede, Casa Milan, al quartiere Portello di Milano. Area sulla quale Barbara Berlusconi vorrebbe veder sorgere il nuovo stadio di proprietà. 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…