SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - MONTELLA HOT ALLA CRONISTA: “LO SO CHE DA DONNA SPERI CHE QUALCUNO SI TOLGA I VESTITI” - TWEET A 90° MINUTO: “CON QUELLA MAGLIA VERDE PISELLO È GIUSTO CHE IL PARMA SUBISCA UNA SCONFITTA DI GROSSE DIMENSIONI”

Le verità di Magnini: “Quando fai il pieno di benzina su un diesel, ti senti un coglione” - L’immaginifico Emanuele Dotto: “La Juventus macina gioco come il mugnaio delle favole dei Grimm” - Varriale: “Oggi con quella maglia la Lazio sembrava il Toro, la Juve il Chelsea e il Parma l’Avellino: non si capisce più nulla”…

Condividi questo articolo


1. IL MUGNAIO DELLA JUVE E LE DISTRATTE TELEFONATE DI MAGNINI

Antonio Dipollina per “la Repubblica

 

Montella Montella

- Stasera si rivede Tavecchio, ospite di un faccia a faccia con Enrico Varriale al Processo del Lunedì di Raisport. Ma in giro per le tv, sempre in serata, ci sono anche un sacco di bellissimi talk-show. Oppure si può uscire. 

 

- “Comunque: mai più Bonera e Muntari. Puntiamo sul 4-2-3-1. Se Honda si riposa un paio di partite non muore nessuno. Mexes non lo butterei via” (Matteo Orfini, presidente del Pd, evidentemente provato dopo le cene della settimana si concede sabato una serata di relax e si scatena nel dare la linea per il futuro almeno al Milan). 

 

- A proposito di quelle cene, vistosa la partecipazione del patron romanista Pallotta a quella di Roma. Più in sordina la presenza dell’ex arbitro Paparesta (caso Moggi spogliatoi) a quella di Milano

 

FILIPPO MAGNINI jpeg FILIPPO MAGNINI jpeg

- Roma-Torino su Sky, Maurizio Compagnoni avverte gli spettatori: “Sentite come si arrabbia Morgan De Sanctis…”. E in sottofondo nitido: “Porca puttana!”

 

- “Avanza Lichtsteiner, fresco di imminente rinnovo contrattuale” (Emanuele Dotto, Radiouno). “Il Parma è una squadra permissiva” (Roberto Bettega, XXL, Italia 1). “Il Pallone gli è passato tra le due gambe” (Fabrizio Ravanelli, FoxSports). “La Juventus in casa macina gioco come il mugnaio delle favole dei Fratelli Grimm” (Emanuele Dotto, Radiouno)

 

- Casomai fosse sfuggito a qualcuno, di recente Alessandro Del Piero ha compiuto 40 anni. 

 

tavecchio tavecchio

- Come sempre in questo periodo dell’anno, grande consolazione per chi ha patemi col calcio: e stavolta anche in contemporanea, con la partenza, via Eurosport e web, del Mondiale di Sollevamento pesi e di quello di Scacchi. Due discipline non del tutto dissimili. 

 

- “Quando sei a 200 km da casa e distratto da una telefonata fai il pieno di benzina su un diesel, ti senti un coglione” (La drastica auto-accusa di Filippo Magnini su Twitter).

 

- “Con quella maglia verde pisello è giusto che il Parma subisca una sconfitta di grosse dimensioni”. (Twitter di uno spettatore spiritosone mostrato in video a 90° Minuto. Dopo il topless di Veronica Maya ormai evidentissima la deriva pecoreccia della Rai).

 

 

2. MONTELLA, IL TEORICO DELL’EROS CHE NON FA RIDERE

Elio Pirari per “la Stampa

 

Enrico Varriale Enrico Varriale

- Moltiplicatori di code. Mazzarri: «Per scaldare gli spalti ci vuole molta rabbia, il piglio giusto diventa un moltiplicatore che si morde la coda. Questo, diciamo la verità, lo dice il presidente, io volevo solo fare qualche aggiunta».

- 8’ st, cross dal fondo di Perotti, con una svirgolata alla Niccolai Rossettini segna nella sua porta, Cagliari-Genoa 1-1. Barone lascia a tutti la più ampia libertà di interpretazione: «Io il gol lo attribuisco a Perotti».

- Cronache dallo spascio. «Berisha escia dall’area di rigore», Tecca.

- Juve-Parma 7-0. Sintesi prosaica di Marocchi: «L’allenatore ci mette la faccia, ma il problema è che il presidente ci mette i quattrini».

 

- La pungolatrice. Ilaria D’Amico: «Non so se avete notato ma in questa Juventus ispanico-hablante l’unica nota che voglio pungolare è l’italiano di Tevez».

cena di finanziamento del pd a roma matteo orfini cena di finanziamento del pd a roma matteo orfini

 

- Ipnosi. Bisoli ermetico: «Durante la sosta ci guarderemo a lungo negli occhi e tireremo fuori un sacco di cose».


- Ecco perché a Saxa Rubra commentano le partite di un altro campionato, Varriale: «Oggi il Cesena ha giocato con la maglia rosa del Palermo, la Lazio con quella granata del Torino, la Juve sembrava il Chelsea e il Parma l’Avellino, diciamolo, così non si capisce più nulla».


- Masterchef. «Questo è un Maccarone dalla misura sbagliata», Onofri.


- Nuove tecniche riabilitative, Stramaccioni rivela: «Totò? L’abbiamo legato a Udine perché ha un problema al ginocchio».

cena di finanziamento del pd a roma james pallotta mauro baldissoni cena di finanziamento del pd a roma james pallotta mauro baldissoni


- Varriale: «Sergio, voi bomber stagionati, e perdona l’espressione stagionati…”. Pellissier: «Ma figurati, se ti riferisci a Di Natale l’esempio è assolutamente calzante».


- Il superamento di Ferrero. Nella conferenza stampa di sabato la cronista cita Pizarro: «Dopo lo smoking cosa ci si deve togliere?», Montella, da raffinato teorico dell’eros: «Lo so, da donna speri ci si tolga qualcos’altro, qualcosa però deve rimanere».


- Percezioni extrasensoriali. «Spinta di Rami a Okaka, dal campo non si percepisce, da qui sì; abbraccio di Rami a Torres, da qui si percepisce da lì no». Senza battere ciglio Dossena confuta una per una le pignolerie scientiste dell’ex arbitro Pieri: «E no, la moviola non può quantificare dolcezza o ruvidità di un abbraccio».

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…