SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – BONUCCI ESPULSO CON LA VAR, MONTELLA: “SONO STUFO, MI GIOCO LA CARRIERA” – SALVINI CONTRO IL TECNICO ROSSONERO: “FAI COME RENZI, PRENDI IL TRENO E VAI” - DYBALA SOSTITUITO SFANCULA ALLEGRI – BILL CLINTON SI DIVERTE CON HAMILTON

-

Condividi questo articolo


montella-fassone-mirabelli montella-fassone-mirabelli

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

- Domenica di incroci calcio- politici in Lombardia. Sui social la gag prevalente è stata: "I tifosi rossoneri hanno votato in favore dell' autonomia così almeno il Milan potrà arrivare terzo in campionato". C' è una certa ricercatezza. Ma poi è arrivato Matteo Salvini, un po' rabbuiato per l' affluenza ma del tutto inferocito per il suo Milan che ha twittato: "Montella come Renzi: prendi il treno e vai".

 

- «L' arbitro indica che questa è una decisione che è stata presa da lassù».

BONUCCI BONUCCI

(Federico Zancan di Sky intende che è una decisione degli arbitri Var, ormai investiti di una potenzialità divina)

 

- «Un pronostico per Napoli-Inter? Uno solo: di certo non finirà zero a zero». (Riccardo Ferri, Premium). «Veloso e Bertolacci fanno quello che vogliono in campo. Testa girevole per entrambi » (Lele Adani dice che il Milan sarà anche messo male ma al Genoa serve l' esorcista.

RICCARDO FERRI RICCARDO FERRI

Sky).

 

- A Quelli che il calcio si consolida la stella di Paride Coccio, nome non casuale, ovvero il comico Toni Bonji, nei panni del radiocronista calcistico più surreale e divertente del panorama nazionale.

 

- Con la consueta leggerezza e vai a sapere poi com' è davvero, gira in rete la notizia della sospensione da parte di Facebook degli account di alcuni utenti, tifosi del Padova e del Renate di serie C. La colpa è quella di aver citato nei post, esaltandolo o dispiacendosi per il gol, l' attaccante del Renate, Francesco Finocchio. L' algoritmo occhiuto non ha perdonato la sospetta omofobia. E subito sono saltati fuori dei precedenti, come l' espulsione dell' allenatore avversario molti anni fa da parte di un arbitro che gli aveva sentito urlare "Finocchio buttala fuori!". Cose così.

 

dybala dybala

- «Sono qui solo per divertirmi » (Bill Clinton al microfono di Stella Bruno prima del Gp di Austin. La frase, detta da lui, suona sempre un po' così. Raiuno). «Ciao Tardelli, ci vediamo domani. Porta i soldi per la macchinetta del caffè» (Oscuro messaggio, forse in codice, di Emanuele Dotto. Sabato Sport, Radiouno). «Stones ha letto bene la lettura dell' anticipo» (Antonio Di Gennaro, Manchester City-Napoli, Premium). «Ecco André Silva, lui di notte non tradisce mai. Anche se detta così potrebbe essere equivocata» (Riccardo Gentile, Milan-Aek, Sky)

 

-«Montella oggi in conferenza stampa ha citato Churchill. Io allora gli ho fatto una domanda e ho citato Kissinger» (Carlo Pellegatti, Premium).

RICCARDO FERRI RICCARDO FERRI RICCARDO FERRI RICCARDO FERRI mirabelli montella mirabelli montella CLINTON HAMILTON 5 CLINTON HAMILTON 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…