SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – IL VICECOMMISSARIO FIGC COSTACURTA A SKY SPORT: "IL CT? CONTE SI E’ AUTOESCLUSO. MANCINI E’ SOTTO CONTRATTO CON LO ZENIT. ANCHE DI BIAGIO E’ TRA I PAPABILI” - GLI ATTACCANTI “IN CALORE" DI GATTUSO – "SCHOPENAUER" MAROTTA PER DE LAURENTIIS: “QUANDO PARLANO DI TE DEVI CAPIRE NON QUELLO CHE SEI TU MA QUELLO CHE SONO GLI ALTRI”- LO STORYTELLING LAMBRUSCO E POP CORN DI PECCI

-

Condividi questo articolo


Costacurta Costacurta

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

Un vice-commissario in studio. È Alessandro Costacurta che sul far della sera passa dai suoi sodali di Sky Sport per un saluto prima di dedicarsi al nuovo incarico e già che c' è parla di futuri ct della Nazionale, di Conte e Mancini che hanno un contratto e quindi è difficile etc etc. L' effetto è notevole, in studio lo guardano anche un po' commossi, come quello di famiglia che ha fatto strada e lo saluterebbero agitando i fazzoletti. Lui ricambia e chiude però con "arrivederci". Che suona un po' come l' imminente canzone di Elio a Sanremo.

 

- Marotta in tv vuole annichilire De Laurentiis e alla bisogna si è preparato una frase di Schopenauer. L' effetto è un po' così, la frase ("Quando parlano di te devi capire non quello che sei tu ma quello che sono gli altri") è di quelle minori: in molti bar sport della penisola diversi avventori rilevano che questo Schopenauer se è così famoso dovrà pur aver detto anche qualcosa di meglio.

marotta marotta

 

- Stefano De Grandis: «Rino, la tua scelta di far giocare André Silva non pensi che mortifichi un po' Cutrone, visto che gli attaccanti in calore vanno privilegiati?

» Ilaria D' Amico: «Attaccanti in calore non l' avevo mai sentito».

Rino Gattuso: «Nono, a me piace: attaccanti in calore. Va bene».

de laurentiis de laurentiis

 

(Sky Calcio Show) 

 

«Giornata fredda qui a Udine, dietro di me, non so se le vedete dall' inquadratura, ci sono le Alpi Carniche. Che subito ci fanno venire in mente i ricordi delle elementari: MaConGranPeNa LeReCaGiù. E di tutta quella combinazione queste qui dietro sono le Carniche».

(Carlo Pellegatti, XXL, Italia 1)

 

- Vittorio Munari: «A Parigi oggi c' è un clima asciutto, del resto anche qui saranno i giorni della Merla.

Come si dirà i giorni della Merla in francese?».

Antonio Raimondi: «Les jours de la Merle?».(DMax)

 

gattuso d'amico gattuso d'amico

-«L' arbitro è una figura che mi affascina tantissimo: è un poveraccio che ha tutti contro e prima o poi gli dicono che è cornuto» (Massimo Mauro, Sky Calcio Club). «In questo dopo partita nel Milan c' è quello che io definisco 'sapore di cenere in bocca'» (Carlo Pellegatti, Premium).

«Non bene qui Castagne, che combina una frittata» (Gianni Cerqueti, Raiuno).

 

- Stagione 84-85, la Lazio allenata da Juan Carlos Lorenzo in una gara complicata recupera negli 8 minuti finali due gol e pareggia. La settimana dopo il tecnico è a colloquio con la squadra: «Vi voglio decisi, capito? Dovete fare come domenica scorsa A proposito, come cz avete fatto?» (Dalle narrazioni di Eraldo Pecci, lo storyteller più ganzo in circolazione, ma di parecchio)

colombari costacurta colombari costacurta costacurta costacurta

 

eraldo pecci eraldo pecci

COSTACURTA COSTACURTA gianluca vialli billy costacurta e ilaria damico gianluca vialli billy costacurta e ilaria damico costacurta costacurta costacurta costacurta costacurta12 costacurta12

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…