SCUSACI, EVA - DOPO AVER RIFIUTATO 1,9 MILIONI DI RISARCIMENTO E AVER PORTATO MOURINHO IN TRIBUNALE, L’EX MEDICO DEL CHELSEA EVA CARNEIRO TROVA UN ACCORDO CON ABRAMOVICH - NON SI CONOSCONO I TERMINI ECONOMICI DEL "PATTEGGIAMENTO"

Il club «si scusa senza riserve» per lo stress causato a Carneiro e famiglia - Il medico si è detta «sollevata». Ne esce a testa alta. Mourinho, che a sorpresa si è palesato in aula ieri con il suo folto entourage, si è detto «grato dell' eccellente lavoro del medico», ma non si è scusato...

Condividi questo articolo


EVA CARNEIRO EVA CARNEIRO

Paola De Carolis per il “Corriere della Sera”

 

I termini sono «confidenziali». Non si saprà per quanti soldi Eva Carneiro ha accettato di desistere dalle cause intentate contro il Chelsea e contro José Mourinho per discriminazione, comportamento improprio e dimissioni forzate. Quello che è chiaro, invece, è che nel braccio di ferro contro i Blues e lo special one ha vinto lei.
 

Il comunicato della squadra londinese, giunto assieme all' accordo a pochi minuti dalla testimonianza in aula di Carneiro, non lascia dubbi. L' ex medico della squadra aveva rifiutato 1,2 milioni di sterline, circa 1.9 milioni di euro, non solo perché non era una cifra adeguata, ma anche perché era offerta senza ammissioni di colpa. La situazione ora è molto diversa. Il club «si scusa senza riserve» per lo stress causato a Carneiro e famiglia e «rimpiange l' accaduto», in particolare «è spiacente per le circostanze che hanno portato alle dimissioni» del medico.
 

jose mourinho furioso con eva carneiro jose mourinho furioso con eva carneiro

È forse lecito chiedersi, a questo punto, cosa stesse per raccontare Carneiro, la cui «colpa» è di essere corsa in campo lo scorso agosto per assistere un giocatore a terra, lasciando così temporaneamente la squadra con soli 9 elementi (azioni che il Chelsea adesso definisce «nel pieno rispetto delle regole del gioco»).
 

Sembra implicito che la sua testimonianza non si sarebbe fermata all' ormai celebre «filha de puta» strillato da Mourinho o allo spostamento a una panchina meno importante a incontro terminato. Il suo avvocato, Mary O' Rourke, aveva accennato in tribunale a elementi da discutere.

jose mourinho e eva carneiro jose mourinho e eva carneiro

 

A differenza dei suoi colleghi maschi, ad esempio, Carneiro non aveva mai ricevuto l' abito intero che è la divisa civile della squadra. A differenza dei colleghi maschi non aveva uno spogliatoio dove cambiarsi ed era stata vittima di linguaggio discriminatorio e umiliante.
 

Mourinho, inoltre, non si era limitato alle parolacce. L' aveva accusata di non capire il calcio (per O' Rourke un insulto che «nell' ambiente è spesso rivolto alle donne») e di meritare la squadra femminile.
 

jose mourinho e eva carneiro 5 jose mourinho e eva carneiro 5

Carneiro si è detta «sollevata». Ne esce a testa alta. Mourinho, che a sorpresa si è palesato in aula ieri con il suo folto entourage e che da settembre allenerà il Manchester United con un contratto plurimilionario, si è detto «grato dell' eccellente lavoro del medico», ma non si è scusato.
 

jose mourinho e eva carneiro jose mourinho e eva carneiro eva carneiro eva carneiro eva carneiro eva carneiro jose mourinho e eva carneiro jose mourinho e eva carneiro jose mourinho e eva carneiro 4 jose mourinho e eva carneiro 4

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…