IL SENSO DI SINNER PER LE ZINNE-R – OLTRE ALLO SCI, AL BURRACO E AI MOTORI, A JANNIK PIACCIONO, E MOLTO, LE DONNE - RISULTA FIDANZATO CON LA INFLUENCER MARIA BRACCINI, MA NON VEDRETE MAI UN LORO "POST’ INSIEME": “NON VEDO PERCHÉ DOVREI FARLO, PER ME I SOCIAL SONO UNA PARTE DEL LAVORO” – I CONSIGLI DI DJOKOVIC (“MI DICEVA DI VARIARE IL GIOCO”) E IL RAPPORTO CON I SOLDI (VALE COMMERCIALMENTE ATTORNO AI 50 MILIONI DI DOLLARI E IN CARRIERA HA INCASSATO PIÙ DI 17 MLN DI DOLLARI IN SOLI MONTEPREMI)

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Stefano Semeraro per "la Stampa"

 

JANNIK SINNER E MARIA BRACCINI A SAN SIRO JANNIK SINNER E MARIA BRACCINI A SAN SIRO

Lui sostiene di essere «un ragazzo normale» ma con la terza vittoria negli ultimi quattro incontri contro Novak Djokovic, il Più Forte tennista di sempre, e la prima finale Slam conquistata da un azzurro agli Australian Open ormai deve rassegnarsi: Jannik Sinner si è guadagnato un posto nella storia dello sport italiano ed è entrato definitivamente nell’immaginario collettivo di una nazione, dai ragazzini che lo riconoscono come modello alle nonne che improvvisamente interrogano ansiose tutto il parentado: «Ma a che ora gioca Jannik?».

 

(...)

 

La passione per lo sci

SINNER MARIA BRACCINI SINNER MARIA BRACCINI

Da giovane Jannik era uno sciatore più che promettente, fra i più forti under 12 italiani in slalom - e ancora oggi nei rari momenti di stop lo si vede a Sesto o Plan de Corones, magari insieme a Lindsey Vonn o Federica Brignone - ma pochi sanno che era discreto anche a calcio (per i meno informati: tifa Milan, giocatore preferito Zlatan Ibrahimovic). Era però un po’ dribblomane, e un giorno papà Hanspeter, che allenava il Sexten, lo sostituì in una partitella giovanili: «qui non si gioca da soli». Ancora oggi con gli amici di sempre dell’Istituto Walther - era in banco con l’azzurro di telemark Raphael Mahlknecht, ogni giorno si alzava alle cinque per raggiungere Bolzano - segue il Sesto Pusteria, girone C della seconda categoria in Alto Adige.

 

I motori e il burraco

SINNER MARIA BRACCINI SINNER MARIA BRACCINI

Un’altra sua grande passione sono i motori: appena può, per il terrore dei suoi manager, si scatena in gare di kart con amici e team, e possiede un’Audi potente. Durante i tornei invece preferisce passatempi meno pericolosi: il Burraco, che gioca con il preparatore fisico Umberto Ferrara, il fisio Giacomo Naldi e i suoi due coach Simone Vagnozzi e Darren Cahill.

 

Da figlio d’arte, se la cava benissimo anche in cucina. Piatti forti: pasta al pomodoro e cotoletta alla milanese, ma è un drago anche al barbecue e nella realizzazione di pizze con la ‘faccia’ disegnata da pomodori e peperoni che chiama “la pizza me stesso”.

 

Rapporto sereno con i soldi

maria braccini maria braccini

Con i soldi ora ha un rapporto sereno, visto che vale commercialmente attorno ai 50 milioni di dollari: 150 solo da un contratto decennale con la Nike, mentre non è nota la cifra che gli elargisce Gucci per entrare in campo con un elegantissimo borsone griffato, poi Lavazza - che foraggia anche i Carota Boys, il suo fan club itinerante - Head, Panini, Alfa Romeo, Rolex, Panini, Fastweb, Pigna, in passato anche Parmigiano Reggiano.

 

In carriera ha incassato più di 17 milioni di dollari in soli montepremi ma da ragazzino, quando ancora si allenava a Bordighera, “adottato” dal Piatti Center e dalla famiglia del tecnico croato Luca Cvjetkovic, aveva convinto il papà a comprargli una macchina incordatrice portatile per risparmiare preparandosi le racchette.

maria braccini maria braccini

 

La paura dei film horror

Legge, anche se non tantissimo, la biografia di Ibrahimovic «o libri che spiegano il perché delle cose: perché nel formaggio ci sono i buchi? perché i Flamingo sono rosa?». Non lo spaventano gli avversari, piuttosto i ragni, i film horror e le domande sulla sua vita sentimentale. Risulta fidanzato con la influencer Maria Braccini, ma non vedrete mai un loro ‘post’ insieme. «Non vedo perché dovrei farlo - commenta saggiamente - per me i social sono una parte del lavoro».

 

I consigli di Novak

Andreas Schonegger è stato il suo primo maestro di sci e tennis («sua madre era disperata, in casa distruggeva tutto tentando di spegnere e accendere la luce colpendo l’interruttore con la pallina»), poi sono venuti “Heby” Mayr, Andrea Spizzica, Massimo Sartori, Riccardo Piatti e Simone Vagnozzi, ma da giovane si allenava anche con Maria Sharapova e Novak Djokovic, «che mi raccomandava di variare il gioco». E ora se ne pente.

SINNER - DJOKOVIC MEME SINNER - DJOKOVIC MEME SINNER DJOKOVIC SINNER DJOKOVIC SINNER DJOKOVIC BY OSHO SINNER DJOKOVIC BY OSHO maria braccini maria braccini

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...