1. LO SFOGO DI LEO BONUCCI: “MI HANNO DETTO INFAME, TRADITORE, MERCENARIO, TRE PAROLE PESANTI DA ATTACCARE A UNO CHE HA SEMPRE FATTO IL MASSIMO CON LA MAGLIA DELLA JUVE”
2. “MERCENARIO È STATO OFFENSIVO. NON SONO ANDATO AL MILAN PER I SOLDI, LA GENTE NON SA CHE NELL’ULTIMA STAGIONE ALLA JUVE AVEVO PRESO QUASI GLI STESSI. TRADITORE? NON HO TRADITO NESSUNO. INFAME NON CREDO DI ESSERLO STATO, NEI CONFRONTI DI NESSUNO''
3. “HO SCELTO IL MILAN: E CI VOLEVANO LE PALLE PER FARLO, E ORA SONO FELICE DI FAR PARTE DEI ROSSONERI E DI AVERE LA FASCIA DI CAPITANO, CHE MI DÀ IL DOPPIO DI RESPONSABILITÀ”

Condividi questo articolo


massimiliano nerozzi per La Stampa.it

 

BONUCCI BONUCCI

Leonardo Bonucci parla da casa Italia, di Spagna anche, ma soprattutto di Juve, tanto, il suo passato, e di Milan, il suo futuro. Prima di tutto, a richiesta, fa la sua griglia scudetto: «Credo che la Juve, per la qualità dei singoli e quel che ha costruito negli anni, e il Napoli, per il gioco, siano un gradino sopra gli altri». Poi, riavvolge il nastro del divorzio dai bianconeri. «C’è stato un momento esatto che mi ha portato a fare valutazioni diverse da quelle della società - racconta il difensore -. Da lì in poi siamo andati d’amore e d’accordo fino a fine stagione, poi sono andato via». Se si cerca un simbolo, è lo sgabello di Oporto, con lui in castigo nella notte di Champions, ma sarebbe banalizzare un addio che s’è invece consumato nelle settimane e nei mesi. 

 

bonucci bonucci

AL MILAN GLI STESSI SOLDI DEI BIANCONERI  

Accetta i social («hanno dato il meglio anche stavolta»), ma non tre aggettivi, che l’hanno fatto arrabbiare. «Mi hanno detto infame, traditore, mercenario, tre parole pesanti da attaccare a uno che ha sempre fatto il massimo con la maglia della Juve». Segue spiegazione: «Mercenario? Non sono andato al Milan per i soldi, perché la gente non sa che nell’ultima stagione alla Juve avevo preso quasi gli stessi. Mercenario è stato offensivo. Traditore? Non ho tradito nessuno. Infame non credo di esserlo stato, nei confronti di nessuno». Ha solo scelto di cambiare sfide, ripete: «Ho scelto il Milan: e ci volevano le palle per farlo, e io non mi sono tirato indietro. E ora sono felice di far parte dei rossoneri e di avere la fascia di capitano, che mi dà il doppio di responsabilità». 

BONUCCI E CHIELLINI OLD BONUCCI E CHIELLINI OLD

 

bonucci bonucci

ALLA JUVE NON ERO IO A FARE LA DIFFERENZA  

All’improvviso, dopo frasi in terza persona, alla Balotelli (brutto segno), anche un po’ di saggia umiltà, per uno che certo ha grande personalità: «Ero io a fare la differenza? Assolutamente no: la Juve è fatta di grandi giocatori, e anche a loro rode di prendere gol. Ma non è Bonucci che faceva la differenza. Se non avessi avuto la fortuna di giocare con Buffon, Barzagli, Chiellini, Dybala, Higuain, Bonucci poteva fare ben poco». Ora, c’è il Milan: «Adesso io voglio creare un grande gruppo al Milan, sperando di dare fastidio al percorso della Juve». Cambia la maglia, non l’obiettivo: «Mi interessa essere ricordato come un vincente: conta la bacheca, le chiacchiere se le porta via il vento». 

 

LADY BONUCCI TOPLESS LADY BONUCCI TOPLESS BONUCCI BONUCCI i tifosi della juventus contro bonucci 11 i tifosi della juventus contro bonucci 11 i tifosi della juventus contro bonucci 14 i tifosi della juventus contro bonucci 14 i tifosi della juventus contro bonucci 15 i tifosi della juventus contro bonucci 15 i tifosi della juventus contro bonucci 1 i tifosi della juventus contro bonucci 1 i tifosi della juventus contro bonucci 12 i tifosi della juventus contro bonucci 12 i tifosi della juventus contro bonucci 10 i tifosi della juventus contro bonucci 10 ALLEGRI E BONUCCI ALLEGRI E BONUCCI i tifosi della juventus contro bonucci 7 i tifosi della juventus contro bonucci 7 i tifosi della juventus contro bonucci 9 i tifosi della juventus contro bonucci 9 LEONARDO BONUCCI AL MILAN LEONARDO BONUCCI AL MILAN FASSONE E BONUCCI FASSONE E BONUCCI SFOTTO PER IL PASSAGGIO DI BONUCCI AL MILAN SFOTTO PER IL PASSAGGIO DI BONUCCI AL MILAN TIFOSI DEL MILAN IN DELIRIO PER BONUCCI TIFOSI DEL MILAN IN DELIRIO PER BONUCCI BONUCCI E ALLEGRI BONUCCI E ALLEGRI BONUCCI BONUCCI BONUCCI CHIELLINI. BONUCCI CHIELLINI.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…