STATE BONUCCI, SE POTETE - IL DIFENSORE TORNATO ALLA JUVE ACCOLTO AL CENTRO SPORTIVO BIANCONERO DAI FISCHI; UN TIFOSO URLA: “SCIACQUATI LA BOCCA” – LUI CONFESSA: “QUESTA E’ CASA MIA” – DELIRIO A MILANO PER L'ARRIVO DI HIGUAIN – VIDEO

-

Condividi questo articolo


bonucci biondo platino bonucci biondo platino

 
Domenico Latagliata per il Giornale
 
Solo entusiasmo per Higuain. Indifferenza prima, timidi applausi poi ma anche fischi e l' invito a «sciacquarsi la bocca» per Bonucci. Era prevedibile che andasse così e così è andata: l' argentino è stato accolto alla grande dai suoi nuovi tifosi milanisti, mentre il ritorno del difensore a Torino era già stato avversato nei giorni scorsi e quanto accaduto ieri non ha fatto altro che confermare quanto la ferita sia difficile da rimarginare.
 
Servirà tempo, certo. E non è detto che basti: vero che nel calcio moderno non esistono più le bandiere, vero anche che il tifoso spera sempre nell' eccezione. Comunque sia, Juventus e Milan andranno avanti lo stesso.

bonucci bonucci

 
Dal punto di vista ambientale, oggi stanno meglio i rossoneri nonostante a Torino sia sbarcato un certo Cristiano Ronaldo: altro paradosso del calcio di oggi. Il Pipita non avrà da fare altro che il proprio lavoro: sudare, correre e buttare la palla dentro come ha sempre dimostrato di sapere fare. Non avrà nulla da farsi perdonare e, anzi, si porterà dietro uno spirito di rivalsa che farà il paio con la voglia del Diavolo di tornare a essere protagonista ai piani più alti del nostro calcio: nessuno gli rinfaccerà mai nulla perché non avrà nulla da farsi rinfacciare.

higuain bonucci higuain bonucci

 
E, a ben vedere, è già un bel punto di partenza da condividere pure con Mattia Caldara, anche lui ieri osannato e immaginato. Gli ex bianconeri ufficializzati dal club rossonero come i primi giocatori della nuova era. Saranno presentati oggi a Casa Milan alle 14 e poi saluteranno i tifosi in piazza del Duomo, dalla terrazza Giacomo Arengario. Tutt' altro scenario attende invece Bonucci.
 

agnelli bonucci agnelli bonucci

Che si è presentato a Torino, da Minneapolis via Amsterdam, sorridente, ovvio. E che a inizio giornata non ha trovato praticamente nessuno ad attenderlo né all' aeroporto né quando ha fatto il suo ingresso al JMedical: al clima poi rilassato di un paio di ore dopo quando ha anche firmato qualche autografo - hanno infine fatto seguito i fischi che ne hanno accompagnato l' ingresso alla Continassa.
 

higuain higuain

Altri probabilmente ne seguiranno, visto che sui sondaggi aperti qua e là su forum e social i tifosi contrari al suo ritorno sfiorano addirittura l' 80%. Tagliarsi lo stipendio fino a 5 milioni l' anno è stato un primo passo verso la normalizzazione, ma probabilmente non basterà. E allora serviranno parole chiare e magari anche una presa di posizione da parte della società, dopo che Allegri ha già detto quello che doveva dire dando il proprio benestare al ritorno del giocatore a Torino. Come per Ronaldo, la sua nuova prima volta avverrà il 12 agosto a Villar Perosa: chissà.

buffon bonucci buffon bonucci bonucci esulta alla parata di donnarumma bonucci esulta alla parata di donnarumma chiellini bonucci chiellini bonucci bonucci bonucci

 

bonucci bonucci bonucci bonucci icardi bonucci icardi bonucci

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…