TAVECCHIO NON SI DIMETTE, ESONERATO VENTURA - DAMIANO TOMMASI, PRESIDENTE DELL’ASSOCALCIATORI, LASCIA LA RIUNIONE IN FIGC E ATTACCA: "HO AVUTO LA CONFERMA CHE LE PANCHINE SONO PIU' SCOMODE DELLE POLTRONE" - IL VICEPRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO ULIVIERI: "STIMA NEI CONFRONTI DI ANCELOTTI, MA NON SIAMO LEGATI AL NOME TOP"

-

Condividi questo articolo


tavecchio tavecchio

Da gazzetta.it

 

"Non mi aspetto nulla di particolare, sono qui per parlare. Fiducia in Tavecchio? Ho fiducia nel programma, ma ora bisogna cercare di capire la situazione". All'ingresso nella sede della Federcalcio, Renzo Uliveri si è così espresso nel giorno del vertice in Federcalcio tra il presidente Carlo Tavecchio e i rappresentanti delle varie componenti dopo la mancata qualificazione della Nazionale al Mondiale del 2018 in Russia.

 

 

 

VENTURA — Il Presidente dell'Associazione Allenatori ha proseguito: "Non andare in Russia rappresenta un problema, non siamo così stupidi da non capirlo. Abbiamo delle problematiche di natura tecnica, i nostri ragazzi giocano poco. Ventura il solo colpevole? Nessuno ha mai detto questo. Di fronte a un risultato del genere l'intero sistema deve essere messo in discussione. Dimissioni al posto del c.t.? Sbagliato lasciare a caldo, prima è bene confrontarsi. C'è una prassi da seguire".

 

malago' tavecchio malago' tavecchio

ANCELOTTI — Chiosa sull'ex tecnico del Bayern Monaco, forse il favorito per raccogliere l'eredità di Ventura: "Sarebbe la soluzione più facile se fosse possibile, ma non dobbiamo essere obbligatoriamente legati al grande nome. Grande stima nei confronti di Carlo, ma in questo momento non possiamo essere legati a una scelta di questo tipo. Bisogna pensarci bene e approfondire ogni discorso".

 

MARCELLO NICCHI — All'ingresso in Figc ha preso la  parola anche il Presidente Nazionale dell'Associazione Italiana Arbitri: "La crisi dell'Italia? Come arbitri siamo tranquilli. Andremo in Russia e sono sicuro che faremo bella figura". Su Tavecchio: "Prima di prendere delle decisioni, vogliamo sentire la tesi sia dell'accusa che della difesa".

 

tavecchio uva tavecchio uva

GABRIELE GRAVINA — "Dobbiamo fare in modo che questa eliminazione dal Mondiale sia l'inizio per una rivoluzione del nostro calcio", questo il virgolettato del Presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico. Con l'arrivo di Cosimo Sibilia, numero uno della Lnd, e del dg della Federcalcio Michele Uva, presenti tutte le parti coinvolte. Assente il commissario tecnico Gian Piero Ventura (come previsto): l'allenatore si trova a Bari.

LUCA LOTTI — "Dobbiamo essere bravi a sfruttare questa situazione negativa per rifondare l'intero movimento", il pensiero del Ministro dello Sport.

DAMIANO TOMMASI — Il primo a lasciare la riunione è il Presidente dell'Associazione Italiana Calciatori: "Il futuro di Tavecchio? Non si dimette". Confermate, quindi, le ultime circa la volontà del numero uno della Figc di rimanere al proprio posto.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…