TAVECCHIO E VENTURA, FORA DAI BALL! - TARDELLI: “IN INGHILTERRA IL PRESIDENTE FIGC NON SAREBBE PIU’ ENTRATO IN UNO STADIO” - VELTRONI: “SERVE UN NUOVO PRESIDENTE, UN NUOVO ALLENATORE. MANCA AUTOREVOLEZZA” - ZAZZARONI: “EVITATE I DISCORSI SUL SISTEMA CHE NON FUNZIONA: IL NOSTRO CALCIO È IN GRAVE CRISI MA NON È INFERIORE A QUELLO SVEDESE…”

-

Condividi questo articolo


1 - TARDELLI SU TAVECCHIO: “IN INGHILTERRA MAI PIÙ IN UNO STADIO, IN ITALIA È PRESIDENTE FIGC”

Da http://www.itasportpress.it

 

tavecchio ventura tavecchio ventura

Marco Tardelli “urla” contro Carlo Tavecchio. Presente nel salotto di “Agorà”, trasmissione in onda su Rai 3, l’ex giocatore dell’Italia, campione del mondo nel 1982, si è scagliato contro il presidente della FIGC all’indomani dello 0-0 con la Svezia che non permette agli azzurri di andare a Russia 2018: “Conosco la realtà d’oltremanica perché ho abitato lì diversi anni e vi posso dire che Tavecchio in Inghilterra non sarebbe più entrato in uno stadio, mentre in Italia è il presidente della FIGC. E’ questo che dobbiamo chiederci: perché è lì e può permettersi di dire certe cose? Permettiamo tutto a un soggetto che, comunque, è coperto”.

IVAN ZAZZARONI IVAN ZAZZARONI

 

2 - TUTTI A CASA!

Ivan Zazzaroni per http://www.corrieredellosport.it

 

Tutti a casa! Non ci sono alternative, lo scrivo con la serenità che non ho. Tra pochi mesi vedremo il Mondiale degli altri: dopo 60 anni siamo di nuovo fuori. Una vergogna calcistica intollerabile, una macchia indelebile. A casa noi, ma anche chi non ci ha portato in Russia e chi l’ha scelto. Diciassette anni fa Dino Zoff si dimise dopo una finale europea persa al golden goal: non sopportò il giudizio poco lusinghiero di Berlusconi, che non aveva incarichi specifici, e la chiuse lì. Tre anni fa il presidente Abete e Prandelli non ressero al crac brasiliano.

 

italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 9 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 9

E’ finita. Apocalisse, tragedia, catastrofe. Chiamatela come vi pare, ma per favore evitate i discorsi sul sistema che non funziona: il nostro calcio è in grave crisi ma non è inferiore a quello svedese, né a quello svizzero. Siamo arrivati a giocarci il posto al Mondiale nelle condizioni più difficili, e nella più completa sfiducia, domandandoci anche allo specchio “usciamo?”, “ce la faremo?”.

 

italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 7 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 7

E’ vero che siamo il Paese dell’emergenza, quello che in qualche modo alla fine se la cava sempre, e proprio la consapevolezza della fine ormai prossima è stata la molla che ha convinto Ventura ad affrontare la sfida all’Ok Corral con una formazione mai nemmeno pensata durante il biennio: Jorginho a fare il simil-Pirlo, Florenzi interno sinistro e Gabbiadini “sottopunta”, come ama dire Marco Giampaolo. Mi ero ripromesso di cavarmela con poche parole. Ne bastano tre: “Tutti a casa!”, anche se non mi consola, perché siamo retrocessi nella B del calcio mondiale.

italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 6 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 6

 

3 - VELTRONI, CATASTROFE NON SOLO COLPA DI TAVECCHIO

(ANSA) - "Immagino ci siano conseguenze. Forse è la più grande catastrofe sportiva italiana degli ultimi 60 anni, che non può essere scaricata solo sul commissario tecnico". Lo afferma Walter Veltroni a Radio Anch'io su Rai Radio 1 commentando la sconfitta di ieri che ha escluso la Nazionale dai prossimi Mondiali di calcio. "I risultati mancano a livello di nazionale, di club, dell'intero movimento insomma. C'e' un problema nel calcio italiano - sottolinea Veltroni - che riguarda la gestione, il movimento". Dunque, sottolinea, "serve un nuovo presidente, un nuovo allenatore. Dopo Del Piero e Totti c'e' un problema di fondo del calcio italiano. Manca autorevolezza".

italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 4 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 4 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 16 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 16 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 15 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 15 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 13 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 13 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 12 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 12 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 2 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 2 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 5 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 5 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 3 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 3 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 8 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…