1. TOH, CHI SI RIVEDE SUL PODIO: VALENTINO TORNA ALLA VITTORIA NEL GP DI SAN MARINO 2. IL 35ENNE PESARESE IN SELLA ALLA YAMAHA SI È IMPOSTO DOPO UNA CAVALCATA SOLITARIA CON QUASI DUE SECONDI DI VANTAGGIO SUL COMPAGNO DI SQUADRA JORGE LORENZO 3. IL LEADER IRIDATO, LO SPAGNOLO MARC MARQUEZ, HA CHIUSO 15ESIMO, PORTANDO A CASA UN SOLO PUNTO, PER VIA DI UNA SCIVOLATA CHE L'HA ATTARDATO NEL CORSO DEL NONO GIRO 4. PER VROSSI LA BELLA VITTORIA DI MISANO ARRICCHISCE UN PALMARES GIÀ ECCEZIONALE, QUELLA DI SAN MARINO, INFATTI È L’81ESIMA VITTORIA, LA 107/A NELLA CARRIERA

Condividi questo articolo


Lastampa.it

valentino rossi e marc mqrquez valentino rossi e marc mqrquez

 

Rossi domina il Gp di San Marino. L’italiano torna alla vittoria dopo oltre un anno nella classe MotoGp nel Gp di San Marino, vittoria numero 107 nel motomondiale. Il nove volte iridato è riuscito a dominare sulla pista intitolata all’amico Marco Simoncelli, dopo l’ultimo successo, arrivato lo scorso anno nel Gp d’Olanda. 

 

Nel circuito di casa il 35enne pesarese in sella alla Yamaha M1 si è imposto dopo una cavalcata solitaria con quasi due secondi di vantaggio sul compagno di squadra lo spagnolo Jorge Lorenzo. Con loro sul podio Dani Pedrosa staccato di oltre quattro secondi. Lo spagnolo della Honda Hrc ha preceduto le Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. 

ROSSI MARQUEZ PEDROSA ROSSI MARQUEZ PEDROSA

 

Il leader iridato, lo spagnolo Marc Marquez, ha chiuso solo 15esimo, portando a casa un solo punto, per colpa di una scivolata che lo ha pesantemente attardato nel corso del nono giro.  

 

VALENTINO ROSSI VALENTINO ROSSI

Per Valentino Rossi la bella vittoria di Misano arricchisce un palmares già eccezionale, quella di San Marino, infatti è l’ottantunesima vittoria nella top class, la 107/a nella carriera, la decima su un tracciato italiano. 

In classifica iridata, Marc Marquez rimane ancora in vetta a quota 289 punti, con Dani Pedrosa a soli 74 punti di distacco (215). Allo spagnolo della Honda si riavvicina Rossi che è ora a quota 214. 

 

ROSSI: «GRANDE GARA, GRANDE SODDISFAZIONE»  

ROSSI MARQUEZ ROSSI MARQUEZ

«Grande gara, grande soddisfazione e con Marquez non succede tanto spesso vincere. Oggi era l’occasione giusta, a Misano la Yamaha era migliore rispetto alla Honda. Sono partito forte, mi sono proprio divertito, tanta gente, tanti tifosi, tanti amici, ero contento». Valentino Rossi, commenta così, a Sky, la vittoria nel Gp di casa a Misano. 

 

LORENZO: «VALENTINO HA MERITATO»  

«Il mio è stato un secondo posto non reale, perchè senza la caduta di Marc Marquez sarei finito terzo. La moto all’inizio non aveva molto grip poi è stata costante. Valentino ha fatto un week-end eccezionale ed ha meritato la vittoria. Due Yamaha in vetta è molto positivo per noi». Lo ha detto lo spagnolo Jorge Lorenzo, giunto secondo nel Gp di San Marino dietro a Valentino Rossi, ai microfoni di Sky. 

VALENTINO ROSSI VALENTINO ROSSI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…