TUTTO IL MONDO TIFERA' CROAZIA – ANCHE SALVINI SI PREPARA A GUFARE LA FRANCIA: “DOMENICA VADO A MOSCA A VEDERE LA FINALE, COMPRO LA MAGLIA A SCACCHI DELLA CROAZIA. I “BLEUS” PROPRIO NO. E SE IN TRIBUNA AUTORITÀ SI RITROVERÀ COL PRESIDENTE MACRON? PIUTTOSTO MI ALZO E ME NE VADO IN CURVA”

-

Condividi questo articolo


finale mondiale distribuzione del tifo meme finale mondiale distribuzione del tifo meme

Carmelo Lopapa per la Repubblica

(…)

Dal summit coi colleghi degli Interni Salvini si aspettava qualche risultato in più. All' attivo mette il trilaterale della prima mattina con gli altri due "duri" dell' Unione: il tedesco Seehofer e l' austriaco Kickl. «Quando mi sono ritrovato a porte chiuse con loro - racconta sorridendo divertito - voi non ci crederete, ma il più moderato ero io. Ho dovuto perfino frenarli...».

 

matteo salvini lega blu matteo salvini lega blu

Poi torna serio: «Il fatto è che loro fanno progetti a medio e lungo termine, io ho il problema degli sbarchi di luglio e agosto». Al collega francese fa gli auguri per la finale dei mondiali ma con sarcasmo. «Domenica vado a Mosca ad assistere alla partita e tifo Croazia, compro la maglia a scacchi, la Francia proprio no...» si lascia andare il vicepremier nell' unico pensiero che lo risolleva in serata. E se in tribuna autorità si ritroverà col presidente Macron? «Guardi, piuttosto mi alzo e me ne vado in curva».

SALVINI SMARTPHONE SALVINI SMARTPHONE EMMANUEL MACRON EMMANUEL MACRON macron francia belgio macron francia belgio macron infantino francia belgio macron infantino francia belgio salvini blu salvini blu

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…