VIDEO! IL CUCCHIAINO ALLA TOTTI DI ZANIOLO – DOPO IL GOL AL SASSUOLO TUTTI PAZZI ALL’OLIMPICO PER IL TALENTINO DEI GIALLOROSSI: “I PARAGONI CON IL CAPITANO? UNA FORZATURA” - FIGLIO DI IGOR EX CENTRAVANTI DI DIVERSE SQUADRE DI B, ZANIOLO È A ROMA SOPRATTUTTO PER VOLONTÀ DELLA MAMMA, TIFOSA GIALLOROSSA – LA STIMA DEL CT MANCINI - BONAN (SKY SPORT) E LA SFIDA DEI FRATELLI INZAGHI FINITA CON " ABELE CHE SI È ACCANITO CONTRO CAINO"- VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da www.tuttomercatoweb.com

 

ZANIOLO ZANIOLO

Nicolò Zaniolo, trequartista della Roma, è intervenuto al termine del match vinto contro il Sassuolo. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport: "Non ci sono parole, oltre al gol è arrivata la vittoria. Ora c'è Parma, bisogna assolutamente vincere. Il gol di Totti contro la Samp nel 2004? Non me lo ricordo, ma parlare di Francesco è una forzatura. Sono contento, ma ora testa alla prossima partita, devo lavorare al meglio".

 

 

UN GOL ALLA TOTTI PER ZANIOLO

DA corriere.it

ZANIOLO 1 ZANIOLO 1

Finora dicevano: bravo, ma non segna. In un colpo solo ha zittito tutti i suoi, ultimi, critici. Nicolò Zaniolo, 19 anni, centrocampista della Roma, ha segnato la sua prima rete (e che rete) in giallorosso nel match vinto contro il Sassuolo. «Non ci sono parole, sono veramente felice perché oltre al gol è arrivata anche la vittoria e in questo momento era fondamentale», ha spiegato al termine della gara. «Adesso c’è il Parma e bisogna assolutamente vincere per tornare in corsa per la Champions. «Gol simile a quello fatto da Totti nel 2004? Non me lo ricordo, però parlare di Totti è una forzatura. C’è tanto da lavorare, sono contento di questo gol e ora da giovedì - ha aggiunto - subito in campo per farmi trovare pronto per Parma».

 

La carriera

ZANIOLO 2 ZANIOLO 2

Arrivato alla Roma dall’Inter nell’ambito dello scambio con Nainggolan, ha fatto ricredere in pochi mesi anche i critici più severi. Soprattutto per merito di Di Francesco che l’ha fatto esordire addirittura in Champions League contro i campioni in carica del Real Madri dil 19 settembre scorso. Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, Nicolò era stato scaricato perché troppo basso (un paradosso ora è alto 1,90 m) e mandato all’Entella grazie all’aiuto del papà Igor, che ha giocato a lungo centravanti in serie B.

 

Nella squadra ligure oltre ad aver esordito in prima squadra è stato protagonista nella formazione Primavera giunta fino alla finale di Coppa Italia di categoria, poi persa contro la Roma. L’Inter ha deciso di puntare su di lui e con i nerazzurri ha vinto il campionato Primavera segnando ben 13 gol. Ma alla fine non è stato giudicato da Inter ed è stato ceduto alla Roma.

 

Qui, il colpo di fortuna è stata la cessione di Strootman che gli aperto degli spazi, ma soprattutto il buon rapporto che ha da subito instaurato con i compagni di squadra, in particolare con i più giovani come Lorenzo Pellegrini, Cristante ed El Shaarawy.

ZANIOLO 3 ZANIOLO 3

 

Le partite con i giallorossi hanno consolidato anche le sue possibilità in chiave azzurra visto che Zaniolo era già stato un protagonista del secondo posto all’Europeo Under 19 ed è titolare in Under 21. Ma anche il c.t della Nazionale maggiore, Roberto Mancini, lo considera, visto che lo ha convocato per le due sfide din Nations League con Polonia e Portogallo.

 

 

La mamma

zaniolo zaniolo

Attualmente vive nel quartiere romano dell’Eur con la mamma Francesca Costa, 41 anni, che è romana, mentre il padre vive a La Spezia dove gestisce un bar-tabaccheria. Proprio la mamma da sempre tifosa giallorossa è stata decisiva nel passaggio dall’Inter alla Roma: «Mi emoziono quando è in campo. Aveva anche altre richieste per quanto riguarda la Serie A ma ha messo da subito i giallorossi al primo posto anche perché Totti ci ha detto che a Trigoria c’è una grande famiglia».

 

 

3. ABELE E CAINO SCAMBIO DI RUOLI

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

Verso sera, in assoluta contemporanea, su Sky Alessandro Bonan spiega che l' audio del presunto Nainggolan loro non lo mandano, ci sarebbero anche in ballo denunce e questioni legali e quindi no. Alla Ds invece lo stanno mandando, del resto lo si può ascoltare su qualunque sito internet, mentre intanto sbuca la moglie di Radja e Marotta sta preparandosi a dire che sì, no, forse. Insomma, un macello.

 

pippo e simone inzaghi pippo e simone inzaghi

- Come ribadito anche di recente, Allegri non si lamenta mai degli arbitri e non parla mai degli arbitri medesimi. E quindi stavolta c' è una sorta di magia istrionica nel riuscire a farlo, però parlando male dei presidenti che parlano male degli arbitri. Roba da prestigiatori veri.

 

inzaghi foto mezzelani gmt116 inzaghi foto mezzelani gmt116

- Nuovi, anzi inediti problemi col Var. A Frosinone Guida guarda il monitor, decide che era fallo e quindi non è gol, rientra e indica il punto della punizione. Che è in zona centrocampo. Il pubblico lo vede indicare verso lì ed esplode in un boato, pensando al gol e quindi alla ripresa del gioco da centrocampo. Urge diversificazione gestuale, oppure mandare tutti gli arbitri a scuola di mimo.

 

- Sempre a Frosinone, dopogara, il giovane e promettente Davide Bernardi di Dazn accoglie Rino Gattuso ma decide un approccio morbido: " Gattuso, come gioco molto meglio che con la Fiorentina, ma cosa non ha funzionato?". Gattuso lo guarda un attimo e poi va: "No, guarda, lascia stare: il gioco proprio male, primo tempo pessimo".

 

- A Gattuso non va granché bene nemmeno un minuto dopo, passando in collegamento con Sky Sport 24. Dallo studio la domanda è: non è che adesso deciderà qualche mossa drastica, tipo portare tutti in ritiro? E lì si capisce che nell' ora buona trascorsa tra la fine della gara e l' arrivo ai microfoni, il tecnico ha adottato e assimilato qualche tecnica zen particolare. E quindi si mette pazientemente a spiegare che si gioca sabato, che domani (oggi) c' è allenamento e che subito dopo inizia il ritiro e quindi che diavolo di ritiro anticipato ci si può inventare?

bonan di marzio bonan di marzio

- Secondo Bonan di Sky Sport l' esito della sfida tra Bologna e Lazio coi fratelli Inzaghi in panchina è finita con " Abele che si è accanito contro Caino". Che in effetti suona un po' così e necessita di puntualizzazione ( il precedente storico è piuttosto sinistro). Interpellato al proposito il conduttore ha confermato che si riferiva alla giovane età del vincente Simone e a una certa indole più docile rispetto all' arcigno Pippo.

 

gattuso 5 gattuso 5

- "Castillejo rientra col piede invertito" ( Dario Marcolin, Dazn)."Ancora zero a zero nella sfida tra pandolce genovese e pandoro veronese" ( Emanuele Dotto resiste eroicamente per alcuni minuti senza dirla, ma poi cede e la dice.Tutto il calcio, Radiouno).

- " Vorrei chiedere a Paolo Condò chi è il vincitore del Premio Mona della giornata" (Alessandro Bonan, Sky)

zaniolo rigore non fischiato da rocchi zaniolo rigore non fischiato da rocchi bonan bonan zaniolo zaniolo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…