1. UNA VOCE CLAMOROSA ARRIVA NELLA NOTTE DALLA FRANCIA: ANTONIO CONTE A UN PASSO DAL PARIS SAINT-GERMAIN: L’ANNUNCIO VERREBBE DATO NELLE PROSSIME ORE 2. ALLA BASE DELLA SVOLTA, LA SCARSA FIDUCIA DEI VERTICI DEL CLUB PARIGINO VERSO LAURENT BLANC, NONOSTANTE IL TITOLO DI CAMPIONE DI FRANCIA APPENA CONQUISTATO 3. PER DARE FINALMENTE L’ASSALTO ALLA CHAMPIONS CON POSSIBILITÀ DI SUCCESSO, LO SCEICCO DEL QATAR, PROPRIETARIO DEL PSG, AVREBBE DECISO DI PUNTARE PROPRIO SU CONTE, AD APPENA UNA SETTIMANA DALLA SORPRENDENTE ROTTURA CON LA JUVENTUS 4. DEL RESTO L’ALLENATORE HA SEMPRE DETTO DI NON AVERE ALCUNA INTENZIONE DI RIMANERE FERMO. E LA SOLUZIONE DELLA NAZIONALE, CHE SEMBRAVA ORMAI COSA FATTA, POTEVA NON ESSERE IDEALE PER LUI CHE HA VOGLIA DI LAVORARE SUL CAMPO TUTTI I GIORNI

Condividi questo articolo


le dimissioni di conte viste dalla rete 3 le dimissioni di conte viste dalla rete 3

1. ANTONIO CONTE A UN PASSO DAL PSG, UNA VOCE CHOC DA PARIGI: CI SAREBBE GIÀ L’ACCORDO”

Fabio Massimo Splendore per “Il Corriere dello Sport”

 

Una voce clamorosa arriva nella notte dalla Francia: Antonio Conte sarebbe a un passo dal Paris Saint-Germain. Secondo quanto si apprende, i rappresentanti del tecnico pugliese avrebbero già raggiunto l’accordo e l’annuncio verrebbe dato addirittura nelle prossime ore, forse domani.

 

le dimissioni di conte viste dalla rete 17 le dimissioni di conte viste dalla rete 17 Nasser Al Khelaifi - Lo sceicco del paris saint german Nasser Al Khelaifi - Lo sceicco del paris saint german

Alla base della scioccante svolta, la scarsa fiducia che i vertici del club parigino nutrono nei confronti di Laurent Blanc, nonostante il titolo di campione di Francia appena conquistato. Per dare finalmente l’assalto alla Champions con possibilità di successo, i magnati proprietari del Psg avrebbero deciso di puntare proprio su Conte, ad appena una settimana dalla sorprendente rottura con la Juventus. Del resto l’allenatore ha sempre detto di non avere alcuna intenzione di rimanere fermo. E la soluzione della Nazionale, che sembrava ormai cosa fatta, poteva non essere ideale per lui che ha voglia di lavorare sul campo tutti i giorni.

I primi contatti tra Conte e il calcio francese risalgono alla scorsa primavera, quando un suo rappresentante aveva parlato in Versilia con un emissario del Monaco, alle prese con la necessità di sostituire Ranieri, ormai fuori dalla lotta per il titolo. Ma il Monaco ha poi deciso di puntare sul portoghese Leonardo Jardim, proveniente dallo Sporting Lisbona. A quanto pare, però, la Francia era nel destino di Conte.

TAMIM AL THANI CON IL PARIS SAINT GERMAIN TAMIM AL THANI CON IL PARIS SAINT GERMAIN

 

2. INZAGHI VOTA CONTE: “SPERO DIVENTI CT. HA GRANDE CARISMA, SAREBBE LA SCELTA IDEALE PER TUTTI NOI”

Da “corrieredellosport.it”

 

antonio conte antonio conte

«Conte? Mi auguro sia lui il prossimo commissario tecnico della Nazionale, sarebbe la scelta migliore per tutti noi». Così Pippo Inzaghi, tecnico del Milan ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partenza per gli Usa dove il suo Milan dal 24 luglio sarà impegnato nella Guinness Cup. «Negli States avremo impegni difficili e li affronteremo con tanti giovani ma siamo il Milan e dobbiamo fare sempre una bella figura. Balotelli ha voluto un allenatore personale.

 

L'incontro di mercato ad Arcore? C’è grande unione da parte di tutti. Galliani sa quali sono le mie necessità, dovremo fare qualcosa per arrivare al livello di Juventus e Roma. Comunque proveremo a raggiungere la qualificazione in Champions League grazie alla grinta e alla nostra determinazione. Balotelli? Sono tranquillo. Lui è un giocatore importante per noi e cercherò di farlo rendere al meglio.

PSG PARIS SAINT GERMAIN PSG PARIS SAINT GERMAIN

 

Azzererò tutto quello che si è detto su di lui, non ho nessun problema ad allenarlo. Se andrà via? Deciderà la società, se partirà servirà un sostituto perché le prime punte sono solo lui e Pazzini. Mastour ha grandi qualità ma andiamoci piano, stiamo parlando di un ragazzo del '98», ha detto Inzaghi.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…