VOGLIO LA TESTA DI GARCIA – PROCESSO ALL’ALLENATORE DELLA ROMA, FINO A IERI INTOCCABILE: DESTRO E ITURBE FLOP, LA DIFESA CHE NON VA, I GIOVANI LASCIATI IN PANCHINA, L’IMPIEGO DI TOTTI E DE ROSSI: CHE SUCCEDE?

A Garcia viene rinfacciata “l’italianizzazione”, anche se era “italiano” pure lo scorso anno quando arringava le platee con “daje Roma” e giocava “catenaccio e contropiede”. Non lo scopriamo adesso come gli piaccia fare il capopopolo, anche se ha mancato in coerenza sulle storia degli arbitraggi a favore e contro…

Condividi questo articolo


garcia foto mezzelani gmt072 garcia foto mezzelani gmt072

Fabrizio Bocca per “la Repubblica - Roma”

 

La Roma è investita da una piccola bufera, insidiosa, non particolarmente violenta, ma insomma sempre di bufera si tratta. E lo dico subito: non se lo merita. È una squadra che attraversa qualche momento di difficoltà, ma non si poteva pensare che la sua crescita in poco più di un anno potesse proseguire in linea retta, quasi senza contraccolpi, verso traguardi più teorici che reali: lo scudetto, la qualificazione in Champions League e così via. Non era realistico, e il solo essersi abituati all’idea del successo scatena adesso una caccia ai colpevoli assurda, addirittura ridicola.

 

Garcia Pallotta Garcia Pallotta

Si cominciano già a fare le pulci al lavoro di Rudy Garcia, fino a ieri il guru della rinascita e oggi un tecnico che deve dare tutte le spiegazioni possibili immaginabili: Destro e Iturbe trascurati, la difesa che non va, i tanti giovani lasciati in panchina, l’impiego di Totti e De Rossi, e così via. Tutti vogliono sapere: che succede?

 

Francamente ingeneroso.

garcia foto mezzelani gmt garcia foto mezzelani gmt

 

A Garcia viene rinfacciata “l’italianizzazione”, anche se era “italiano” pure lo scorso anno quando arringava le platee con “daje Roma” e giocava “catenaccio e contropiede”. Non lo scopriamo adesso come gli piaccia fare il capopopolo, anche se ha mancato in coerenza sulle storia degli arbitraggi a favore e contro. Ha negato l’evidenza di un aiutino con l’Empoli e gli stessi tifosi della Roma lo hanno lasciato solo ammettendo la provvidenziale benevolenza dell’arbitro. Ma insomma è un allenatore da tenersi stretto, meglio senza idolatrarlo.

 

Euforia da crescita, forse dovuta alla maggior presenza di azoto in alta classifica.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO

FLASH! - NELLO SCONTRO SULL'EREDITÀ AGNELLI CHE VEDE IN CAMPO QUATTRO FRATELLI DE PAHLEN CONTRO I TRE FRATELLI ELKANN, TUTTI FIGLI DI MARGHERITA AGNELLI, FA CAPOLINO IL GOSSIP - SI VOCIFERA CHE SIA SBOCCIATA UNA AFFETTUOSA AMICIZIA TRA LA BELLA E PIMPANTE ANNA DE PAHLEN E IL BALDO PETROLIERE UGO BRACHETTI PERETTI, SPOSATO E SEPARATO CON ISABELLA BORROMEO, SORELLA DELLA MOGLIE DI JOHN ELKANN. GOSSIP CHE A TORINO NON HA FATTO ALCUN PIACERE: IL PROCESSO VEDE ANCHE I FIGLI DI MARGHERITA CONTRO GLI ELKANN…

DAGOREPORT - PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI...