VROOM! AL VIA LA STAGIONE DEI MOTORI – NELLE LIBERE DI F1 IN AUSTRALIA, SCATTA HAMILTON! LO INSEGUE VETTEL CON LA FERRARI - DOMANI ALLE 7 ITALIANE LA LOTTA PER LA PRIMA POLE DELLA STAGIONE – MOTO GP: NELLA SECONDA SESSIONE DI PROVE IN QATAR: VINALES SCIVOLA, ROSSI E’ SESTO - VIDEO -

Condividi questo articolo


 

Da gazzetta.it

 

VETTEL VETTEL

Miglior tempo di Lewis Hamilton nelle prime due sessioni di prove libere del GP d'Australia, gara inaugurale del Mondiale 2017. L'inglese della Mercedes in 1'23"620, stabilito nella seconda sessione, ha messo in fila con gomma ultrasoft la Ferrari di Sebastian Vettel (1'24"167). Terzo Valtteri Bottas con la seconda Mercedes, poi la seconda Ferrari di Kimi Raikkonen.

 

HAMILTON HAMILTON

Quinto e sesto tempo per le Red Bull di Ricciardo e Verstappen (che ha rovinato il fondo della sua RB13 con un'escursione nell'erba). Si confermano insomma i valori dei test invernali con un Hamilton apparso molto in forma e motivato. Per la Ferrari e un buon segnale essersi inserita tra le due Mercedes anche se per la qualifica probabilmente servira di piu.

 

Nella prima sessione il miglior tempo lo ha stabilito Lewis Hamilton in 1'24"220, quasi sei decimi di secondo piu veloce del compagno di squadra Valtteri Bottas. Dietro le due Mercedes si sono piazzate le Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstapen, poi le Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel che ha perso oltre mezz'ora a causa di un problema all'ala mobile che era rimasta bloccata. Per lui anche cambio di freni rodati e altro tempo perso, meglio nella seconda sessione per lui.

VETTEL VETTEL

 

Tra le seconde linee ha brillato la Toro Rosso che ha mostrato gia un'ottima velocita piazzando Carlos Sainz alle spalle di Verstappen. Da segnalare anche due uscite di pista, una di Jolyon Palmer nella prima sessione e una di Marcus Ericsson nel finale della seconda. Sedicesimo e 17? tempo per l'esordiente Lance Stroll su Williams e Stoffel Vandoorne su McLaren.

VALENTINO ROSSI VALENTINO ROSSI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…