ART ATTACK! L'ARTE DI PROTESTA FIORISCE GRAZIE A TRUMP, DAL RITRATTO FATTO CON SANGUE MESTRUALE AI MURALES, DALLA STATUINA DELL'IMPERATORE SENZA PALLE AI CESSI DA CUI SPUNTA LA MERDINA "DOONIE THE POO", ORA ANCHE VENDUTA COME GIOCATTOLO PER CANI

Condividi questo articolo


left right left right left right left right

Lizzie Crocker per “Daily Beast

 

L’artista Annette Lemieux ha chiesto al “Whitney Museum” di installare di nuovo la sua opera del 1995 intitolata “Left Right Left Right”, ma stavolta con i pugni rivolti verso il basso, come a dire che dopo le lelezini americane il mondo si è capovolto.

 

putin nel cesso putin nel cesso

E’ solo l’inizio. Probabilmente vedremo molta arte di protesta, in risposta a Trump. D’altronde, come diceva la grande Nina Simone: «Come fai a chiamarti artista se non rifletti il tuo tempo?» . Già abbiamo visto, nelle scorse settimane, il ritratto di Donald fatto con il sangue mestruale, opera dell’artista di Portland Sarah Levy, e quello del suo micropene dipinto da Illma Gore. Oltre alle statue di lui nudo, erette a Los Angeles, San Francisco, New York, Seattle, Cleveland, e Miami, dal collettivo anarchico ‘Indecline’, che poi ha messo in vendita anche la versione ‘action figure’ sotto il nome di ‘L’imperatore senza balle’.

 

statue di trump sparse nelle citta americane statue di trump sparse nelle citta americane

Molti di questi lavori, non avrebbero ottenuto attenzione, se non fossero andati virali sul web. Ultimamente il gruppo di guerrilla antiTrumpista “Birch Reincliff Art Collective”, con base a Chicago, ha deciso di intrattenere il pubblico in modo diverso, installando in giro per la città sculture di elefanti in cartapesta con scritte tipo “Come sarà la presidenza Trump?”. Ognuno può scriverci su la sua risposta.

 

ritratto con sangue mestruale ritratto con sangue mestruale

A ottobre hanno decorato la zona urbana con cessi dorati e merdine alla Donald, ribattezzato “Donnie the Poo”, con scritte tipo “Putin è stato qui”, varie, a seconda dei suoi alleati. Le merdine vanno a ruba su internet, anche in versione giocattolo per cani, e il ricavato è devoluto ad organizzazioni che si battono per il rispetto dei diritti umani.

l imperatore senza palle l imperatore senza palle giocattolo per cani donnie the poo giocattolo per cani donnie the poo donnie the poo a chicago donnie the poo a chicago murale putin e trump murale putin e trump trump e statua della liberta trump e statua della liberta putin was here putin was here questa fica ha gli artigli questa fica ha gli artigli murales donnie the poo murales donnie the poo arte antitrump arte antitrump quadro antidonald quadro antidonald donald contestato donald contestato elefante antitrump elefante antitrump trump micropene trump micropene

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…