ARTE, GLAMOUR E CELEBRITIES IN LAGUNA – A VENEZIA RIHANNA CANTA PER DAMIEN HIRST – ATTESA ANCHE PAMELA ANDERSON ALL’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DI DAVID LACHAPELLE ALLA CASA DEI TRE OCI -

Condividi questo articolo


Dal “Corriere Veneto”

 

DAMIEN HIRST - VENEZIA DAMIEN HIRST - VENEZIA

Millecinquecento invitati per l' inaugurazione della mostra di Damien Hirst a Palazzo Grassi e Punta della Dogana. Dieci anni di attesa e silenzio per «Treasures from the Wreck of the Unbelievable», (Tesori dal relitto dell' Incredibile) e un' anteprima veneziana che sarà tutta sospesa tra esperti d' arte e «vipperia».

 

Dopo l' inaugurazione nella giornata di domani la serata proseguirà secondo due direttrici. Da una parte ci sarà una cena ristretta all' Hotel Bauer dedicata ai lavoratori del mondo dell' arte dall' altra un gruppo di 200 invitati lascerà Palazzo Grassi in direzione Arsenale. Una delle tese infatti ospiterà la festa di apertura. Un allestimento essenziale, senza il piglio artistico della mostra, con nessun colpo di testa ma con una chiave di volta importante: il palco.

RIHANNA-900 RIHANNA-900

 

 

Per la serata è atteso infatti un concerto importante che, visto l' arrivo in giornata di Rihanna in città, potrebbe essere proprio il suo. Parterre blindatissimo per il resto degli invitati anche se qualche nome comincia già a circolare. Viene ormai data per certa infatti la presenza di Pamela Anderson per l' inaugurazione dell' anteprima mondiale alla Casa dei Tre Oci di David LaChapelle con «New world». Pare infatti che la Anderson sia ritratta in alcuni dei suoi scatti.

 

La mostra rimarrà aperta dal 12 aprile al 10 settembre con 18 opere che segnano il ritorno alla figura umana negli scatti del fotografo e che ruotano attorno a temi come il paradiso e le rappresentazioni della gioia e della natura, ovviamente riletti nella sua chiave pop.

PAMELA ANDERSON LACHAPELLE PAMELA ANDERSON LACHAPELLE DAGO E FRANCOIS PINAULT - HIRST A VENEZIA DAGO E FRANCOIS PINAULT - HIRST A VENEZIA DAMIEN HIRST - VENEZIA DAMIEN HIRST - VENEZIA PAMELA ANDERSON PAMELA ANDERSON PAMELA ANDERSON PAMELA ANDERSON DAMIEN HIRST - VENEZIA DAMIEN HIRST - VENEZIA RIHANNA RIHANNA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…