BANKSY FILANTROPO O FREGATO? LA SUA NUOVA OPERA “MOBILE LOVERS” E’ STATA RIMOSSA DAL MURO DAL MANAGER DELLA PALESTRA ADIACENTE, CHE LA CONSIDERA “UN DONO PER I RAGAZZI”, VISTO CHE IL CLUB STAVA PER CHIUDERE

Pare che lo street artist sia stato ripreso dalle telecamere del locale: erano state posizionate per evitare che il muro fosse sporcato dai graffitari. Intanto il club si è trasformato in una galleria d’arte: l’opera è stata appesa accanto ai bagni.

Condividi questo articolo


da www.independent.co.uk

Mobile Lovers di BanskyMobile Lovers di Bansky


Il murale chiamato "Mobile Lovers", cioè due amanti soprattutto di telefonini, era apparso su internet e nessuno sapeva dove si trovasse esattamente. Poi si è scoperto che si trattava di un portone situato a Clement Street, nella città di Bristol, e la conferma che Bansky ne fosse l'autore è arrivata lunedì, quando lui stesso ha postato l'immagine sul suo sito.

Le telecamere messe per scoraggiare i graffitariLe telecamere messe per scoraggiare i graffitari

Arte pubblica? Non per il signor Dennis Stinchcombe, manager del Broad Plain Boys Club, che ha rimosso con un piede di porco l'opera della coppia distratta dagli smartphones e ora vuole venderla per migliaia di sterline. Con il ricavato intende salvare il locale, che era a rischio chiusura. Il centro ricreativo per ragazzi è il più vecchio della città e già a febbraio aveva lanciato un appello per raccogliere 120.000 sterline.

Il manager del club vuole vendere il murale di BanksyIl manager del club vuole vendere il murale di Banksy

«E' un dono dal cielo!» dice Stinchcombe «Credo che Banksy ce l'abbia voluto regalare. Lo ha messo lì affinché qualcuno ci facesse qualcosa. E io la userò». Ma il muro è di sua proprietà? «E' un muro», risponde vagamente.

Inizialmente era stato rimosso per "salvarlo da atti di vandalismo". Al suo posto era stata lasciata un nota che invitava a entrare nel locale per vederla, ma lasciando una donazione. Così il club si è trasformato in una galleria d'arte, anche se l'opera è stata appesa accanto ai bagni.
Pare che Banksy sia stato ripreso dalle telecamere del club: erano state posizionate per evitare che il muro fosse sporcato dai graffitari.

Il Club ha messo il disegno di Bansky accanto al bagnoIl Club ha messo il disegno di Bansky accanto al bagno

 

 

Banksy A New YorkBanksy A New York

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…