CLIC! EROS E TANATOS - DAVID HAMILTON TROVATO MORTO IN CASA A PARIGI: IL FOTOGRAFO CELEBRE PER I SUOI NUDI DI DONNE GIOVANISSIME SI SAREBBE SUICIDATO CON UN’OVERDOSE DI FARMACI - UNA PRESENTATRICE TV E DUE MODELLE LO AVEVANO ACCUSATO DI STUPRO - LUI SI ERA DIFESO: “SPORGERÒ DIVERSE DENUNCE NEI PROSSIMI GIORNI”. MA NON C'È STATO TEMPO - -

Condividi questo articolo


Da www.ilmessaggero.it

 

DAVID HAMILTON DAVID HAMILTON

Era celebre per i suoi nudi di donne giovanissime che ne avevano fatto un fotografo conosciuto in tutto il mondo: David Hamilton, 83 anni, è stato trovato morto nel suo appartamento parigino e secondo fonti vicine alle indagini, si sarebbe tolto la vita con un'overdose di farmaci.

 

A dare l'allarme un vicino di casa. Hamilton, che da molti anni viveva in Francia, era finito in una bufera mediatica quando Flavie Flament, una celebre presentatrice della tv francese, aveva pubblicato la sua biografia «La Consolation»: la conduttrice racconta nel libro di essere stata violentata all'età di 13 anni da un celebre fotografo.

 

Senza svelarne però il nome. Il tam-tam dei social network, però, si è messo rapidamente in moto: e il nome di David Hamilton ha preso a circolare sulla bocca di tutti. Flament non ha confermato fino a qualche giorno fa, quando ha ammesso che si trattava proprio di Hamilton.

DAVID HAMILTON 4 DAVID HAMILTON 4

 

Il fotografo ha subito smentito proclamandosi innocente. Qualche giorno dopo, altre due donne hanno testimoniato al settimanale L'Obs di essere state violentate da Hamilton negli anni '80. Lui ha continuato a negare, pubblicando anche un comunicato: «L'istigatrice di questo linciaggio mediatico cerca il suo ultimo quarto d'ora di gloria. Sporgerò diverse denunce nei prossimi giorni».

 

Ma non c'è stato tempo. Giovedì la tragica scoperta: Hamilton si è suicidato nel suo appartamento del 6ø arrondissement di Parigi anche se si è appreso della sua morte soltanto nella serata di venerdì. È stato un vicino a ritrovarlo riverso sul pavimento e a chiamare i soccorsi ma non c'è stato nulla da fare. Vicino al corpo sarebbero stati trovati dei medicinali. Con lui se ne è andata probabilmente anche la verità sul caso. Hamilton aveva cominciato la sua carriera fotografica nel 1966, dopo essere stato direttore dei magazzini Printemps a Parigi.

 

DAVID HAMILTON 3 DAVID HAMILTON 3

Cercava la purezza nelle sue foto, ne era ossessionato cosi come lo era dal personaggio di Lolita di Vladimir Nabokov. Le sue foto, a partire dagli anni '70, lo avevano celebre, con le ragazze in pose erotiche diventate icone dell'epoca, ma gli erano valse anche critiche ed accuse di pedopornografia. Tuttavia suoi libri hanno venduto milioni di copie, e le sue immagini sono apparse in migliaia di riviste per anni. Al suo attivo anche diversi film.

DAVID HAMILTON 1 DAVID HAMILTON 1 DAVID HAMILTON FOTO DAVID HAMILTON FOTO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…