KOLOSSAL GRAFFITI - COME FA UN CLIP D'ARTE A FARE IN POCO TEMPO NOVE MILIONI DI CONTATTI SU YOUTUBE? CI VOGLIONO UN MAGAZZINO ABBAN DONATO, TRE ACROBATICI GRAFFITISTI E UN DJ CON MUSICA TECNO ( VIDEO)

Ottanta ore continue di riprese, settemila still, quaranta ore di rendering,, scaletta di produzione rigorosissima, migliaia di bombolette spray e un talento pittorico incontenibile Così, la film maker Selina Miles ha sfornato questo video time-lapse, dedicato alla strepitosa performance di Sofles, Fintan Magee, Treas e Quench, quattro noti street artist australiani.

Condividi questo articolo


VIDEO - http://www.youtube.com/watch?v=Pv-Do30-P8A

soflessofles

Helga Marsala per "Artribune"
In pochi mesi ha totalizzato quasi nove milioni di visite. Guadagnandosi, su decine di blog e magazine, il titolo di miglior film di graffiti degli ultimi tempi.

Appena cinque minuti per documentare, sintetizzare e condividere un'impresa titanica. Ci sono volute ottanta ore continue di riprese, settemila still, quaranta ore di rendering e uno staff di lavoro con una scaletta di produzione rigorosissima.

Così, la film maker Selina Miles ha sfornato questo video time-lapse, dedicato alla strepitosa performance di Sofles, Fintan Magee, Treas e Quench, quattro noti street artist australiani.

soflessofles

La location del folle happening è un enorme magazzino abbandonato a Brisbane, nel Queensland, in Australia; le armi sono migliaia di bombolette spray e un talento pittorico incontenibile.

soflessofles

Guerra di colori senza esclusione di colpi, fra dripping, mega tag, murales iperrealisti, scritte, volti, corpi, teschi, fumetti, a riempire ogni superficie possibile: dagli spessi muri fino alle saracinesche, segnando l'intero perimetro del capannone industriale.

E poi, daccapo, ricoprire tutto, con un nuovo, unico, monumentale wall painting. Energia ironica e accelerata, al ritmo incalzante della techno di DJ Butcher. Giungendo, stremati, alla fine di un'avventura "senza limiti". 

 

soflessofles

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…