“UNA SCHIFEZZA INDIGERIBILE CHE GRIDA VENDETTA” – FELTRI E IL CASO DEL POSTER DI GESU’ CON EREZIONE DAVANTI A UN BIMBO INGINOCCHIATO AL 'MACRO': "SI TRATTA DI UNA OPERAZIONE VILE NONCHÉ ISPIRATA AD UN DESIDERIO DI DERIDERE UN PERSONAGGIO CHE DA OLTRE 2000 ANNI CI INSEGNA A COMPORTARCI IN MODO FRATERNO CON I NOSTRI SIMILI. NESSUNO È AUTORIZZATO A PRENDERE PER I FONDELLI IL CAPO DELLA CRISTIANITÀ COME FOSSE UN MALVIVENTE IRREDIMIBILE

-

Condividi questo articolo


Vittorio Feltri per “Libero Quotidiano”

 

feltri feltri

Il lettore è pregato di osservare attentamente la cosiddetta opera d' arte la cui foto pubblichiamo oggi. Essa ritrae Gesù accanto ad un fanciullo. E fin qui nulla di male.

 

Delle figure di Cristo sono piene le pinacoteche e le chiese di tutto il mondo e nessuno se ne duole. Eppure, in questo caso, l' effigie del Redentore esposta dal museo comunale di Roma, sotto l' egida dell' assessorato capitolino, va oltre ogni immaginazione. Il figlio di Dio può essere messo in discussione quale uomo in carne ed ossa, tuttavia dileggiarlo significa dubitarne non tanto la divinità (cosa che sarebbe lecito fare con cattivo gusto), bensì contestarne moralità e forza rivoluzionaria, le quali hanno mutato la civiltà mondiale.

MACRO MANIFESTO ECCE HOMO ERECTUS MACRO MANIFESTO ECCE HOMO ERECTUS

 

Ecco perché si tratta di una operazione vile nonché ispirata ad un desiderio di deridere un personaggio che da oltre 2000 anni ci insegna a comportarci in modo fraterno con i nostri simili. Ovvio che non tutti siamo capaci di obbedire ai suoi moniti, ma noi occidentali sappiamo che il primogenito di Maria e Giuseppe aveva ragione. Io non sono un credente, tuttavia mi sento sfregiato dal ritratto di Gesù profanato da un presunto artista allo scopo di beffeggiarlo e proporlo quale pedofilo incallito e pronto ad approfittare di un giovinetto inginocchiato di fronte a lui.

 

Questa è una schifezza indigeribile che grida vendetta e impone una ribellione. Che poi sia un ente pubblico a presentare una simile manifestazione blasfema ci offende nell' intimo e ci fa gridare allo scandalo. Ciascuno sia libero di affermare ciò che vuole, ma nessuno è autorizzato a prendere per i fondelli il capo della cristianità come fosse un malvivente irredimibile.

 

MACRO MANIFESTO ECCE HOMO ERECTUS MACRO MANIFESTO ECCE HOMO ERECTUS

Nella serata, a seguito delle proteste, il museo ha fatto sapere che rimuoverà l' opera. Ce ne rallegriamo, però il solo fatto che avessero deciso di esporla la dice lunga su quanto siano in pericolo i principi della nostra civiltà cristiana.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"