LE RAGAZZE NELL'ERA DI INSTAGRAM - COSÌ COME TANTI ASPETTI DEL MONDO IN CUI VIVIAMO SONO CAMBIATI GRAZIE ALLA TECNOLOGIA, ANCHE LA CULTURA GIOVANILE HA SUBITO UNA “RIVOLUZIONE”. UN GRUPPO DI GIOVANI FOTOGRAFI RIVENDICA IL MODO IN CUI LE RAGAZZE OGGI SONO RACCONTATE SUI MEDIA 

-

Condividi questo articolo


Da www.artsy.net

 

girl culture foto di valerie philips girl culture foto di valerie philips

Così come tanti aspetti del mondo in cui viviamo sono cambiati grazie alla tecnologia, anche la cultura giovanile ha subito una “rivoluzione”. Oggi gli adolescenti possono accedere a piattaforme digitali come Instagram e Tumblr e hanno la possibilità di creare legami anche con culture diverse ed essere informati del pensiero politico e sociale di tutto il mondo. In questo scenario, giovani fotografi rivendicano il modo in cui le ragazze sono raccontate sui media oggi.

 

Grazie l'interconnessione di cui si dispone oggi, gli artisti hanno nuovi modi di farsi conoscere. Alcune, come Petra Collins e Mayan Toledano, stanno sfruttando il loro “girl power” per dare vita a collaborazioni creative come “The Ardorous”, “World Wide Women Collective” e “Girls Only” NYC, solo per citarne alcune. E molte altre fanno parte del “Girlfriends Collective”: un progetto sulle pubblicazioni indipendenti femminili. 

girl culture foto di petra collins girl culture foto di petra collins girl culture foto di valerie philips 2 girl culture foto di valerie philips 2 girl culture foto di valerie philips 3 girl culture foto di valerie philips 3 girl culture foto di mayan toledano girl culture foto di mayan toledano girl culture foto di ashley armitage girl culture foto di ashley armitage girl culture foto di dafy hagai girl culture foto di dafy hagai girl culture foto di francesca allen girl culture foto di francesca allen girl culture foto di jessica gwyneth 2 girl culture foto di jessica gwyneth 2 girl culture foto di jessica gwyneth girl culture foto di jessica gwyneth girl culture foto di jheyda mcgarrell 2 girl culture foto di jheyda mcgarrell 2 girl culture foto di jheyda mcgarrell girl culture foto di jheyda mcgarrell girl culture foto di valerie philips foto di nadirah zakariya girl culture foto di valerie philips foto di nadirah zakariya

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…