UN SELFIE CON LA LEGGENDA – L’ARTISTA UNGHERESE FLORA BORSI HA ELIMINATO IL TEMPO E LO SPAZIO CREANDO UNA SERIE DI SET VIRTUALI IN CUI, GRAZIE A PHOTOSHOP, È RIUSCITA A ESSERE PROTAGONISTA DI ALCUNI SCATTI INSIEME A CELEBRITÀ DEL PASSATO – LA FOTOGRAFA HA VIAGGIATO NEL TEMPO E SI È RITROVATA A FARSI UN SELFIE AL FIANCO DI AUDREY HEPBURN, MARILYN MONROE, SALVADOR DALÌ E…

-

Condividi questo articolo


Da "www.keblog.it"

flora borsi ed elvis flora borsi ed elvis

 

Quanto sarebbe bello poter viaggiare indietro nel tempo ed incontrare quelle celebrità che hanno fatto impazzire uomini e donne nel passato?

 

Visto che la macchina del tempo non è ancora stata inventata (o forse si?) la fotografa Flóra Borsi crea set virtuali, grazie a Photoshop, in cui scattare incredibili selfie insieme ad alcuni dei volti più famosi del 20° secolo. Audrey Hepburn, Marilyn Monroe e Salvador Dalí, per citarne alcuni, posano avvolti dal loro leggendario fascino e carisma in immaginari selfie in bianco e nero, al fianco della fotografa.

 

flora borsi e sigmund freud flora borsi e sigmund freud

L’artista, dopo aver cercato le immagini giuste su cui lavorare, ha ricreato perfettamente lo spirito di ogni foto e le tendenze della moda del tempo. “Ho fatto ricerche sugli abiti e sulle acconciature appropriate, quindi ho analizzato l’illuminazione, la prospettiva, la profondità, la gamma, il tipo di rumore e gli artefatti jpeg di ogni immagine.

flora borsi e marilyn monroe flora borsi e marilyn monroe

 

Dopo questo, ho scattato foto corrispondenti con gli stessi criteri tecnici e “distrutto” digitalmente i miei autoritratti“, spiega l’artista sul suo Behance. E voi? Se poteste tornare indietro nel tempo con chi scattereste un selfie?

 

flora borsi e marilyn monroe 1 flora borsi e marilyn monroe 1 flora borsi e salvador dali flora borsi e salvador dali flora borsi e albert einstein flora borsi e albert einstein flora borsi e audrey hepburn flora borsi e audrey hepburn flora borsi e gandhi flora borsi e gandhi flora borsi e john lennon flora borsi e john lennon

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – SCORPORO TIM: ANDRÀ MAI IN PORTO L'OPERAZIONE KKR? DURO SCAZZO IN CASA BOLLORÉ, PRIMO AZIONISTA DI TIM, SULLA STRATEGIA: GUERRA O TRATTARE? (CON LA TELEFONIA MOBILE SEMPRE MENO REDDITIZIA CHE FUTURO AVRA' TIM?) – ANCHE KKR HA LE SUE GATTE DA PELARE: IL GRANDE SPONSOR DEL FONDO AMERICANO A PALAZZO CHIGI, GAETANO CAPUTI, È DI NUOVO CADUTO IN DISGRAZIA CON LA FIAMMA MAGICA DI SCURTI-FAZZOLARI  – L’OSTILITÀ TRA CAPUTI, AMICO DELL'ADVISOR DI KKR, VITTORIO GRILLI, E IL SOTTOSEGRETARIO BUTTI, CHE HA COME CONSIGLIERE FRANCESCO CAIO…

DAGOREPORT – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA RINCULATO IMPROVVISAMENTE SULLE DIMISSIONI DI GIOVANNI TOTI? C'ENTRANO I TEMPI DELLA GIUSTIZIA: TRA INTERROGATORIO E TRIBUNALE DEL RIESAME SI POTREBBE SCAVALLARE IL 9 GIUGNO, GIORNO DELLE EUROPEE. E A QUEL PUNTO, MEGLIO TENERE TOTI IN GHIACCIAIA - NEL GOVERNO DUCIONI QUALCUNO AVRA' PENSATO: MEGLIO NON ABBANDONARE AL SUO DESTINO UN POTENTE COLLEGA NEI GUAI, NON SIA MAI CHE TOTI APRA COMPLETAMENTE LE VALVOLE E RACCONTI TUTTO CIÒ CHE SA… - VIDEO

DAGOREPORT - PERCHÉ DISCOVERY HA SBATTUTO LA PORTA IN FACCIA A MARIA CARMELA D’URSO, DETTA BARBARA? ALCUNI SOSTENGONO CI SIANO DI MEZZO LE DIFFICOLTA' A TRATTARE CON IL SUO AGENTE LUCIO PRESTA, ALTRI INVECE ADDEBITANO IL MANCATO CONTRATTO ALLA "FATWA" SCAGLIATA SULLA CONDUTTRICE DA PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE L'HA SILURATA DA MEDIASET E OSTRACIZZATA DALLA RAI: COSA HA FATTO "BARBARIE" PER MERITARE L'"EDITTO BULGARO"? - AMADEUS SOGNA UN PROGRAMMA CON FIORELLO, MA LO SHOWMAN SICILIANO E' UN CACADUBBI: GLI AMERICANI GLI HANNO DATO TEMPO FINO ALLA FINE DI MAGGIO PER DECIDERSI...

DAGOREPORT – PUTIN STA VINCENDO ED E' CIO' CHE BIDEN E BLINKEN VOLEVANO: LA CASA BIANCA HA APPROFITTATO DELLO STALLO AL CONGRESSO SULLE ARMI PER LASCIAR AVANZARE I RUSSI, TENENDO GLI UCRAINI CON I PISTOLINI SCARICHI, PER FORZARE ZELENSKY AD ACCETTARE UNA TRATTATIVA DI PACE PRIMA DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DI NOVEMBRE - “MAD VLAD” È STATO LASCIATO LIBERO DI CONQUISTARE KHARKIV E ALTRI TERRITORI, CHE POI OFFRIRÀ SUL TAVOLO DI PACE. IL CREMLINO VUOLE ANCHE IL PORTO DI MARIUPOL, OLTRE A CRIMEA E A METÀ DONBASS - BLINKEN CHE SUONA LA CHITARRA COME I VIOLINISTI DEL TITANIC - VIDEO