VIDEO! TEMPI CUPI PER I LUPI DI ROUWANG! A NAPOLI VANDALIZZATA L’INSTALLAZIONE DELL’ARTISTA CINESE. NELLA NOTTE SCONOSCIUTI HANNO SPOSTATO E TRASCINATO LE SCULTURE IN FERRO. IL MUSO DI UNODEI LUPI È STATO IMBRATTATO CON VERNICE ROSSA - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da video.corriere.it

 

lupi di ferro rouwang lupi di ferro rouwang

È stata vandalizzata a Napoli l'installazione «Wolves coming» dell'artista cinese Liu Rouwang che con i suoi lupi di ferro aveva catalizzato l'attenzione di numerosi turisti delle feste di fine anno in Piazza del Municipio. Agendo probabilmente di notte, sconosciuti hanno spostato o ruotato le pesanti sculture di metallo modificando e danneggiando il senso dell'opera. Alcuni lupi - l'intera installazione è composta da un centinaio di pezzi, ognuno del peso di circa trecento chili e che puntavano tutti al centro della scena «assediando» un cacciatore - sono stati girati dal lato opposto, messi in fila o avvicinati tra loro. Il muso di uno dei lupi è stato imbrattato con vernice rossa.

lupi di ferro rouwang lupi di ferro rouwang

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…