YES WE CUNT! - MAGLIE: ALLA CAPPELLA ORSINI DI ROBERTO LUCIFERO C’È ''VULVA MUNDI'': QUADRI DI BURRI, TANO FESTA E MIMMO ROTELLA, BURLESQUE, SEX TOYS, UN DOCUMENTARIO E PERSINO UN’INTERVISTA A CRISTINA DI SVEZIA, REGINA BISESSUALE E AMANTE DI ROMA - CI SONO I MONOLOGHI DELLA VAGINA E IL POETA BELLI, CHE RECITAVA: ‘“CHI VVÒ CCHIEDE LA MONNA A CCATERINA, PE FFASSE INTENNE DA LA GGENTE DOTTA JE TOCCHEREBBE A DDÍ VVURVA, VACCINA...MA NOANTRI FIJJACCI DE MIGNOTTA DIMO...''

-

Condividi questo articolo

Maria Giovanna Maglie per Dagospia

 

vulva mundi cappella orsini 9 vulva mundi cappella orsini 9

“Vulva mondi”, e vai col cunt power, mica solo al museo di Brooklyn, senza paura, da domani al primo dicembre alla cappella Orsini.

Recital, burlesque dei Cabaret Domestique, serata con la Mamma di tutti i gay, ovvero Monica Cirinnà, i sex toys nella valigia rosa, agenda pornologica del 2018, Orgasmica, una lezione spettacolo, “Se parlo di sesso”, un documentario in giro per l'italia, persino un'intervista alla regina Cristina di Svezia, o alla parte di lei che pretese libertà.

 

vulva mundi cappella orsini 8 vulva mundi cappella orsini 8

Il tutto con lo sfondo di una mostra di quadri, dalla vagina ispirati, da Burri a Tano Festa a Mimmo Rotella, a Maccari a Gaia Franchetti, e Olimpia Dotti.

 Il tutto è dedicato all'organo genitale femminile e dintorni. Sublimazione e tabù sono parole che hanno ancora senso nei giorni di Weinstein?

 

“Ehi, la mia vagina è veramente incazzata, non ne può più, la mia vagina è furiosa e adesso deve parlare. Deve parlare di tutto lo schifo che subisce, deve parlare con te. Andiamo, che vi passa per la testa, un esercito di persone lì fuori che passa tutto il tempo a pensare come torturare la mia povera gentile amorosa vagina”.

vulva mundi cappella orsini 7 vulva mundi cappella orsini 7

 

Al principio di qualunque iniziativa contemporanea che tenti di affrontare il tabù dell'organo genitale femminile, c'è lei, naturalmente, Eve Ensler, che vent'anni fa si mise in mente di rappresentare a off Broadway i Monologhi della Vagina, e la fece parlare, finalmente, liberata da sacralità e doglie, assorbenti e divaricatori, e che da allora non si è fermata più.

 

C'è Giuseppe Gioachino Belli, siamo a Roma, e la Madre delle Sante, a metà dell'800, col papa re e i nobili neri, fece uno scandalo tremendo, roba da nascondere o La Madonna piange lacrime di sangue, come qualche anno dopo accadde con L'origine del mondo di Gustave Courbet.

vulva mundi cappella orsini 6 vulva mundi cappella orsini 6

 

“Chi vvò cchiede la monna a Ccaterina,

pe ffasse intenne da la ggente dotta

je toccherebbe a ddí vvurva, vaccina,

e ddà ggiú co la cunna e cco la potta.

Ma nnoantri fijjacci de miggnotta

dìmo scella, patacca, passerina,

fessa, spacco, fissura, bbuscia, grotta,

fregna, fica, sciavatta, chitarrina…”

 

«Vagina», diceva la Ensler, è un termine ridicolo e poco sensuale, la pensa come il Belli.

Ha organizzato e tiene in piedi, contro la noia che devasta la Romanella, Roberto Lucifero, patron della Cappella Orsini e artista raffinato, assieme al suo gruppo di storici collaboratori capitanato da Andrea Conte.

vulva mundi cappella orsini 16 vulva mundi cappella orsini 16

 

 Ci provano sempre e non si rassegnano mai, nel loro modo alto ma senza spocchia verso il paninazzo e la sbornia molesta di Campoo.., l'adiacente Campo dei Fiori, girato l'angolo,come si chiama nel linguaggio sincopato dei millennials. Anzi, il giovedì e il sabato sera cena, cocktail bar, pianista e Dj fino a notte alta, e gli stessi millennials fanno la fila per entrare alla Cappella, in quella ambiente così diverso e rarefatto.

 

 In questo mese si vedranno anche Vulva Mundi, passando sotto gli affreschi del Passetto del Biscione, che era un po' orinatoio un po' immondezzaio, e che Roberto Lucifero si è restaurato tutto da solo.

Roma è così, produce geni e li butta via, come una vagina cattiva. Per fortuna lui se ne infischia.

 

vulva mundi cappella orsini 15 vulva mundi cappella orsini 15

Vulva Mundi

dal 7 novembre al 4 dicembre

Cappella Orsini

pasetto del Biscione,90

http://cappellaOrsini.it

vulva mundi cappella orsini 14 vulva mundi cappella orsini 14 roberto lucifero roberto lucifero vulva mundi cappella orsini 12 vulva mundi cappella orsini 12 vulva mundi cappella orsini 2 vulva mundi cappella orsini 2 vulva mundi cappella orsini 3 vulva mundi cappella orsini 3 vulva mundi cappella orsini 5 vulva mundi cappella orsini 5 vulva mundi cappella orsini 4 vulva mundi cappella orsini 4 vulva mundi cappella orsini 10 vulva mundi cappella orsini 10 vulva mundi cappella orsini 1 vulva mundi cappella orsini 1 vulva mundi cappella orsini 11 vulva mundi cappella orsini 11 vulva mundi cappella orsini 13 vulva mundi cappella orsini 13

 

Condividi questo articolo

media e tv

“NON HO PIU’ SOLDI, HO SPESO TUTTO IN VODKA, COCA E DONNE" (MANCO TANTO, CHE ME LA DAVANO GRATIS) – BOMBASTICA INTERVISTA A FLAVIO BUCCI, IL 'DON BASTIANO' DEL 'MARCHESE DEL GRILLO': “SORDI MI STAVA PROPRIO SUI COGLIONI”. ECCO PERCHE’ - "JOHN TRAVOLTA? GLI DISSERO: 'LUI È LA TUA VOCE ITALIANA'. E IO: MA SARÀ LUI CHE È LA MIA FACCIA AMERICANA” – E POI NANNI MORETTI “NOIOSISSIMO”, UGO TOGNAZZI “L’UNICO CHE SAPEVA VIVERE DAVVERO” - L’ALCOL MI HA DISTRUTTO? AVETE MAI PROVATO A UBRIACARVI? E’ BELLISSIMO. NON MI PENTO DI NIENTE, HO AMATO, HO RISO, HO VISSUTO, VI PARE POCO?” - VIDEO

politica

SCONTRO AL VERTICE DEL GOVERNICCHIO. CONTE CONVOCA UN CONSIGLIO DEI MINISTRI E SALVINI LO SFANCULA - DI MAIO BOCCIA IL CONDONO PRESUNTO FAKE (TEME CONTESTAZIONI DURE SABATO AL CIRCO MASSIMO). L’EUROPA CI DA’ 3 GIORNI PER CAMBIARE LA MANOVRA... -SALVINI IN MODALITÀ CASAMONICA: “NON CI MANDANO A CASA ANCHE SE MANDANO LE TRUPPE DI OCCUPAZIONE DA BRUXELLES"  - DI MAIO IN MODALITÀ BIBITARO: "ALL'EUROPA DICO: ABBIATE IL CORAGGIO DI DIRE AGLI ITALIANI CHE NON HANNO I DIRITTI DI TUTTI GLI ALTRI POPOLI EUROPEI" - LO SPREAD VOLA A QUOTA 327. E TUTTI ASPETTANO CON TREPIDAZIONE IL 26 OTTOBRE, DATA DELLA PROSSIMA ASTA DI BTP CHE SARÀ SEGUITA DAL GIUDIZIO SUL RATING DA PARTE DI STANDARD & POOR'S (LA GRECIA SI AVVICINA...)

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute