GAY SI NASCE - UN NUOVO STUDIO DIMOSTRA LA PRESENZA DI QUATTRO VARIANTI GENETICHE NEL DNA ASSOCIABILI AGLI OMOSESSUALI. LE STESSE VARIANTI SONO LEGATE ANCHE A DISTURBI DELL'UMORE COME SCHIZOFRENIA E DEPRESSIONE - NEGLI ETEROSESSUALI, INVECE, QUESTE VARIANTI LI RENDEREBBERO PIÙ ATTRAENTI E CON UN MAGGIOR SUCCESSO RIPRODUTTIVO - LA RICERCA RIACCENDE IL DIBATTITO SULL’ORIENTAMENTO SESSUALE SCRITTO NEL DNA

-

Condividi questo articolo


Zeina Ayache per "www.fanpage.it"

 

bacio gay bacio gay

Esistono quattro varianti genetiche che sono legate alla preferenza di un partner dello stesso, queste le conclusioni a cui è arrivato uno studio che sta già facendo molto discutere perché riapre il dibattito dei gusti sessuali legati al DNA delle persone.

 

La ricerca, che vede tra gli autori anche l'italiano Andrea Ganna, è stata pubblicata dalla Harvard University e dal Broad Institute, ma vediamo in cosa consiste in realtà.

 

TEST DEL DNA - Ngb Genetics TEST DEL DNA - Ngb Genetics

Studi genetici. I ricercatori hanno esaminato migliaia di dati genetici raccolti da alcune banche di dati genetici, come la britannica Uk Biobank e l'azienda privata americana 23andMe.

 

Su un totale di 450.000 individui che si dichiaravano etesessuali e 26.000 che avevano avuto almeno una relazione omosessuale, i ricercatori hanno messo a confronto i dati genetici raccolti e sono giunti alla conclusione che esistono quattro varianti comuni tra gli omosessuali: nello specifico, le varianti genetiche erano localizzate nei cromosomi 7, 11, 12 e 15.

 

gay 6 gay 6

Varianti legate all'umore. Attenzione però, i ricercatori fanno sapere anche che queste varianti sono le stesse che sono legate a disturbi dell'umore come schizofrenia e depressione.

 

Questo cosa significa? Come spiega lo stesso Ganna, i risultati ottenuti non vogliono comunque dire che queste varianti siano da considerarsi la causa di queste condizioni, ma semmai che chi non ha relazioni unicamente eterosessuali, in quanto più soggetto a discriminazioni, potrebbe essere più a rischio depressione.

 

DNA IDENTIKIT DNA IDENTIKIT

Insomma, non esiste ancora alcun ‘gene gay', anche se precedenti studi hanno dimostrato che comunque le genetica influenza il nostro orientamento sessuale.

 

Vantaggi per gli eterosessuali. Un aspetto interessante dello studio è che sembrerebbe che gli eterosessuali con queste varianti abbiano un maggior numero di partner sessuali, dunque un maggior successo riproduttivo che potrebbe spiegare perché queste varianti si mantengano nella popolazione.

gay 4 gay 4

 

DNA DNA DNA DNA futuri accoppiamenti fatti con dna futuri accoppiamenti fatti con dna gay 3 gay 3 gay 2 gay 2

 

TEST LABORATORIO TEST LABORATORIO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…