ABRAMO BAZOLI OTTIENE LE SCUSE DI ''REPORT'' - SULL'AMBROSIANO, SIGFRIDO RANUCCI FA LA PACE CON IL PRESIDENTE EMERITO DI INTESA, CHE AVEVA COMMENTATO COSÌ IL SERVIZIO ''L'ONNIPOTENTE'': ''È GRAVE E INACCETTABILE CHE L'OPERATO DELLO SCRIVENTE SIA STATO AFFIANCATO, CON SERIA LESIONE DELLA PROPRIA ONORABILITÀ, A ROBERTO CALVI E MICHELE SINDONA. IL MIO OPERATO È VALSO A RESTAURARE IL PRIMATO DELLA LEGALITÀ''

-

Condividi questo articolo


Da “la Repubblica

 

bazoli bazoli

La trasmissione Report si scusa con il presidente emerito di Intesa- Sanpaolo Giovanni Bazoli . Nell'aprile 2019, nella puntata "L'onnipotente", Report aveva trattato il suo ruolo nella soluzione della crisi del Banco Ambrosiano in modo che all'interessato era risultato offensivo. «È grave e inaccettabile - aveva scritto Bazoli - che l'operato dello scrivente sia stato affiancato, con seria lesione della propria onorabilità, a Roberto Calvi e Michele Sindona. Tutti hanno sempre riconosciuto che il mio operato, insieme a quello di molti altri onorati professionisti, è valso a restaurare il primato della legalità».

REPORT RAI SIGFRIDO RANUCCI REPORT RAI SIGFRIDO RANUCCI

 

Alla ripresa della stagione di Report la lettera è stata pubblicata sul sito e il conduttore Sigfrido Ranucci ha affermato: «Non era nostra intenzione attaccare la persona, né il ruolo svolto negli ultimi quarant' anni dal professor Bazoli, di cui abbiamo la massima considerazione».

GIOVANNI BAZOLI GIOVANNI BAZOLI Bazoli e Victor Massiah Bazoli e Victor Massiah

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…