ALIBABA E I QUARANTA SOLDONI – IL BRACCIO FINANZIARIO DELLA SOCIETÀ DI JACK MA, “ANT GROUP”, PUNTA A RACCOGLIERE 34,5 MILIARDI DI DOLLARI IN UNA DOPPIA QUOTAZIONE A HONG KONG E SHANGAI: LA VALUTAZIONE COMPLESSIVA SARÀ DI PIÙ DI 313 MILIARDI, CHE POTREBBERO FARLA DIVENTARE LA IPO PIÙ GRANDE DI TUTTI I TEMPI…

-

Condividi questo articolo


JACK MA ALIBABA JACK MA ALIBABA

(ANSA) - PECHINO, 26 OTT - Ant Group punta a raccogliere 34,5 miliardi di dollari nella sua doppia quotazione a Hong Kong e a Shanghai per una valutazione societaria complessiva di oltre 313 miliardi: il braccio finanziario di Alibaba si avvia a entrare nella storia come la più grande Ipo di tutti i tempi.

 

Ant Group ha fissato oggi il prezzo unitario di collocamento per Hong Kong e Shanghai pari, rispettivamente, a 80 dollari di Hk e a 68,8 yuan. Sui due listini finiranno 1,67 miliardi di azioni ciascuno di nuova emissione, generando 17,24 e 17,23 miliardi di dollari. L'Ipo di Ant Group supererà quella di Saudi Aramco che raccolse lo scorso anno poco più di 29 miliardi di dollari.

ant group alibaba ant group alibaba alibaba alibaba ALIBABA 1 ALIBABA 1 ALIBABA ALIBABA impiegati del gruppo alibaba impiegati del gruppo alibaba

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…