BUSINESS INTERNATIONAL - “BLOOMBERG”: IL NUOVO IPHONE (PIÙ VELOCE E CON UNA FOTOCAMERA DA 8 MEGAPIXEL) ARRIVA A SETTEMBRE - “NYT”: IN CASO DI DEFAULT GRECO NESSUNO È AL SICURO, NEMMENO GLI USA - “WSJ”: CHI SOSTITUIRÀ LAGARDE? - “EL CONFIDENCIAL”: IL FMI METTE IN GUARDIA LA SPAGNA: “RISCHI CONSIDEREVOLI” - “THE TELEGRAPH”: DAL 2012 FOTO DI POLMONI MALATI E DENTI MARCI SULLE SIGARETTE USA, AZIENDE DEL TABACCO SUL PIEDE DI GUERRA…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

FOTOFOTO SHOCK SUI PACCHETTI DI SIGARETTE

1 - BLOOMBERG
APPLE PREPARA IL LANCIO DEL NUOVO IPHONE A SETTEMBRE: PIÙ VELOCE E CON FOTOCAMERA DA 8 MEGAPIXEL
http://bloom.bg/kWAdCK

La Apple si prepara al lancio del nuovo iPhone per il prossimo settembre. Lo rivelano due fonti vicine all\'azienda che svelano anche alcuni dettagli sul nuovo melafonino: sarà più veloce della versione numero 4, perché dotato del chip A5 processor, già testato sull\'ultimo iPad. Inoltre la fotocamera passerà dagli attuali 5 megapixel a 8 megapixel. La Casa di Cupertino è al lavoro anche su una nuova versione di iPad, con uno schermo a più alta definizione rispetto al 2, sul modello di quello dell\'iPhone 4.

2 - TELEGRAPH
GLI USA DICHIARANO GUERRA ALLE SIGARETTE: DAL PROSSIMO ANNO FOTO DI POLMONI MALATI SUI PACCHETTI
http://tgr.ph/lHp5C9

STEVESTEVE JOBS E LA NUVOLA

Linea dura, negli Stati Uniti, contro il vizio del fumo. Forse perché le scritte a caratteri cubitali del tipo \"Smoking kills\" non hanno sortito alcun effetto tangibile, l\'America ha deciso di alzare la posta: dal prossimo anno, sui pacchetti di sigarette, dovranno comparire foto shock di polmoni colpiti dal cancro e denti putrefatti. In totale 9 immagini allarmanti scelte dalla Food and Drug administration che hanno già provocato la reazione legale dell\'industria del tabacco.

3 - THE WALL STREET JOURNAL
LA FRANCIA CERCA IL SOSTITUTO DELLA LAGARDE
http://on.wsj.com/ma50WN

Mentre Christine Lagarde fa ulteriori passi verso il posto di direttore del Fondo monetario internazionale, un incarico che confida profondamente di ottenere, la Francia è alla ricerca di un suo sostituto per il ministero dell\'Economia. Al momento non se ne vedono, ma la questione è che la fuoriuscita di Lagarde non lascerebbe solo un buco nel governo di Nicolas Sarkozy, ma anche al tavolo dell\'Eurogruppo, proprio mentre la crisi greca si intensifica.

ELENAELENA SALGADO

Tra i nomi che circolano c\'è quello di Francois Baroin, attuale portavoce dell\'Eliseo, che tuttavia ieri ha rifiutato di commentare le voci sulla sua possibile assunzione del ministero delle Finanze. Inoltre Baroin ha un inglese giudicato piuttosto debole. Sarkozy ha alcuni poliglotti a sua disposizione, compresa l\'attuale ministro dell\'Istruzione Valerie Precresse e quello dell\'Agricoltura Bruno Le Marie. C\'è bisogno di qualcuno in grado di guidare l\'economia nazionale, ma forte anche sul campo europeo.

LAGARDELAGARDE

4 - EL CONFIDENCIAL
IL FMI METTE IN GUARDIA LA SPAGNA: \"RISCHI CONSIDEREVOLI\"
http://bit.ly/l4jGoS

Una graduale ripresa dell\'economia è in corso, grazie alle riforme approvate nell\'ultimo anno. Ma il risanamento non è ancora completo e ha di fronte \"considerevoli rischi\". È l\'avvertimento lanciato alla Spagna nel rapporto annuale del Fondo monetario internazionale.

5 - THE NEW YORK TIMES
TU E LA GRECIA
http://nyti.ms/muH6eV

GEITHNERGEITHNER

\"The New York Times\" pubblica oggi un interessante editoriale non firmato (che quindi rispecchia il pensiero dell\'autorevole giornale americano) sulla crisi greca. È intitolato \"Greece and You\", \"Tu e la Grecia\" e vuole porre l\'accento sulle implicazioni che un eventuale default greco potrebbe avere sugli Stati Uniti. Ma il discorso è valido per tutti, perché attraverso i mercati dei derivati, scrive in sostanza il \"Nyt\", nessuno può star sicuro di essere al riparo da un ipotetico fallimento. In questo senso, dalla crisi del 2008, è cambiato poco o niente.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...