BE-RETTA VIA - MAURIZIO BERETTA NON È PIÙ CAPO DELLA COMUNICAZIONE DI UNICREDIT, AL SUO POSTO ARRIVA A FINE MAGGIO L’AUSTRIACO MAX HOHENBERG (ECCO CHI E') - PER BERETTA LA BANCA HA CREATO UNA NUOVA STRUTTURA, “INSTITUTIONAL AFFAIRS & SUSTAINABILITY”, CHE SI OCCUPERÀ DI RAPPORTI CON ISTITUZIONI E 'OPINION LEADER' (SIC), FONDAZIONE UNICREDIT, SPONSORIZZAZIONI CULTURALI E DONAZIONI

-

Condividi questo articolo


maurizio beretta maurizio beretta

(Reuters) - Maurizio Beretta, responsabile “Identity & Communications” di Unicredit dal 2011, è stato promosso responsabile della nuova struttura “Institutional Affairs & Sustainability” e Presidente delle Fondazioni oggi unite in UniCredit Foundation.

 

Il suo posto, annuncia una nota della banca, sarà preso da Max Hohenberg, già partner della tedesca CNC Communications, che entrerà in UniCredit a fine maggio.

 

La nuova struttura di Institutional Affairs & Sustainability si occuperà della gestione dei rapporti con controparti istituzionali e opinion leader, nonché delle iniziative di Sostenibilità e Responsabilità sociale d’impresa, delle attività di Social Impact Banking, della Fondazione UniCredit, delle Sponsorizzazioni culturali e Donazioni.

 

 

2. CHI È HOHENBERG

Da www.engage.it

 

Il nuovo Responsabile Identity & Communications per UniCredit è Max Hohenberg, esperto di comunicazione internazionale, che a fine maggio entrerà a far parte del team, contestualmente alla promozione di Maurizio Beretta, ora Responsabile Institutional Affairs & Sustainability e Presidente delle Fondazioni oggi unite in UniCredit Foundation.

 

MAX HOHENBERG MAX HOHENBERG

Hohenberg, austriaco che parla fluentemente italiano, inglese e francese, prima di UniCredit, è stato Partner e responsabile delle attività per l’Austria presso CNC Communications, la principale società di consulenza di comunicazione internazionale tedesca. Grazie all’attenta conoscenza del contesto italiano sarà a capo dell’Identity & Communication del Gruppo, che comprende le Media Relations, l’Internal Communication, il Digital Communications e il Brand Management, a stretto contatto anche con l’Institutional Affairs & Sustainability e il team di Investor Relations.

 

Beretta invece si occuperà della gestione dei rapporti con controparti istituzionali e opinion leader, delle iniziative di Sostenibilità e Responsabilità sociale d’impresa, delle attività di Social Impact Banking, della Fondazione UniCredit e delle Sponsorizzazioni culturali e Donazioni, riportando al CEO, Jean Pierre Mustier che ha dichiarato: “Desidero congratularmi con Maurizio Beretta per la promozione, nel nuovo ruolo, dato che continuerà a sostenere UniCredit anche grazie alla sua eccellente rete di relazioni. Sono lieto di dare il benvenuto a Max Hohenberg nel Gruppo, un ex banchiere diventato esperto di comunicazione con una lunga attività nel settore dei servizi finanziari e una consolidata esperienza in organizzazioni multinazionali, che saprà continuare il percorso di rafforzamento della nostra cultura One Bank One e garantire il nostro futuro come un vero vincitore pan-europeo”.

 

 

 

 

Maurizio Beretta saluta Paolo Cirino Pomicino Maurizio Beretta saluta Paolo Cirino Pomicino

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

EURO-SCENARI – GIORGIA MELONI NON SARÀ DETERMINANTE PER URSULA: SECONDO TUTTI I SONDAGGI, SENZA SOCIALISTI NON C’È MAGGIORANZA (MA SOLO 338 SEGGI, IL 46,9% DEL TOTALE) – LO STATUS QUO ATTUALE REGGE MA PERDE PEZZI, CON I VERDI LA VON DER LEYEN POTREBBE NAVIGARE TRANQUILLA, MA SCONTENTEREBBE L’ALA DESTRORSA DEL PPE – LA STRATEGIA DI URSULA: TRASFORMARE LE ELEZIONI IN UN REFERENDUM PRO O CONTRO LA RUSSIA, E CREARE UNA COMMISSIONE DI "UNITÀ CONTINENTALE" CON DENTRO TUTTI GLI ATLANTISTI, MELONI COMPRESA…

SERVA ITA-LIA! - ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO NON È ANCORA STATO DIGERITO IL FASSINO-GATE CHE ARRIVA ZUCCHERO. QUESTA MATTINA, MENTRE TUTTI ERANO IN FILA PER IL VOLO ROMA-MIAMI DI ITA, IL “DOLCIFICANTANTE" SI È PRESENTATO CON IL SUO STAFF ED È PASSATO DAVANTI A TUTTI, COMPRESE LE PERSONE IN CARROZZINA, TRA I MUGUGNI E LE INCAZZATURE DEGLI ALTRI PASSEGGERI - ADESSO RITROVEREMO ZUCCHERO SU QUALCHE PALCO A CANTARE LE BALLATE POPOLARI E SFIDARE LE ÉLITE DEI RICCONI? - LA PRECISAZIONE DI ZUCCHERO

DAGOREPORT - PERCHE' LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARANNO LE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI? PERCHE' DIVENTERANNO UN REFERENDUM DEI 27 PAESI PRO O CONTRO LA RUSSIA - CON L'INCOGNITA DEL VOTO USA (SE VINCE TRUMP, L'EUROPA RESTA ABBANDONATA A SE STESSA), PER I LEADER DI BRUXELLES LA GEOPOLITICA SCALZERA' IL DUELLO DESTRA-SINISTRA - NON SOLO GRANDEUR FRANCESE, LE PAROLE DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA SONO ANCHE UN TENTATIVO DI RISALIRE NEI SONDAGGI (15%) CONTRO MARINE LE PEN AL 30% 

- L'IMPRUDENZA DELLA MELONA ("MAI CON I SOCIALISTI'') COSTA CARA: SCHOLZ E COMPAGNI FIRMANO UN DOCUMENTO CHE IMPEGNA URSULA A NON ALLEARSI COI CONSERVATORI DI GIORGIA - MA PER LA DUCETTA C’È ANCORA UNA SPERANZA: PUÒ RIENTRARE IN PARTITA SE DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO CI SARÀ LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DI TUTTI I PARTITI ATLANTISTI DELL'UNIONE EUROPEA

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"