BOLLORE’ SUDA FREDDO. PERDE AMICI IN FRANCIA E IL CDA DI VIVENDI LO METTE IN MINORANZA SULLE STRATEGIE IN ITALIA – LO MOLLA PURE TARAK BEN AMMAR: TRA LUI E BERLUSCONI, IL TUNISINO PREFERISCE SILVIO – SENZA IL PREDONE BRETONE, NAGEL TREMA E MUSTIER GODE

Condividi questo articolo


 

BOLLORE' VIVENDI BOLLORE' VIVENDI

DAGOREPORT

 

Vincent Bollorè suda freddo. Sta perdendo amici un po’ ovunque, a partire dalla Francia. Il cda di Vivendi lo sta pesantemente criticando per la sua “Campagna d’Italia” e, soprattutto, ha perso un suo importante alleato a Milano. Quel Tarak Ben Ammar da lui piazzato nel board di Mediobanca.

 

VINCENT BOLLORE TARAK BEN AMMAR VINCENT BOLLORE TARAK BEN AMMAR

Tra Bollorè e Berlusconi, Ben Ammar si sarebbe schierato con il vecchio amico Silvio; e Vincent avrebbe perso un forte alleato anche nel suo feudo di Mediobanca. A preoccuparsi, pertanto, è anche Alberto Nagel che guarda con forte apprensione la campagna elettorale francese.

alberto nagel bollore alberto nagel bollore

 

Se vincesse Macron per Bollorè (e, quindi, per Nagel) l’aria si farebbe ulteriormente pesante. Per non parlare se dalle urne uscisse la Le Pen.

BEN AMMAR CONFALONIERI BEN AMMAR CONFALONIERI

 

Dalle parti di Piazzetta Cuccia qualcuno osserva che l’indebolimento di Vincent in Mediobanca viene seguito da vicino (e con grande interesse) dall’altro grande azionista della banca d’affari. Un altro francese, Jean Pierre Mustier. Chissà perché? Mica sarà perché non ha mai nascosto le perplessità sulla mission di Mediobanca impostata da Nagel?

mustier mustier

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…