BORDELLO GENERALI - COSA BOLLERé NELLA PENTOLA DI TRIESTE? Un altro anno con Bernheim alla presidenza delle Generali e una vicepresidenza operativa affidata a Geronzi. Che resterebbe anche in sella a Mediobanca - OGGI COMITATO NOMINE A PIAZZETTA CUCCIA - BOLLORE': DRAGHI?OTTIMA PERSONA MA CHI NON è IN CDA NON SARA' PRESIDENTE - PADOA-SCHIOPPA PRESIDENTE GENERALI? NO COMMENT...

Condividi questo articolo


1 - GENERALI: SOCI FRANCESI AVANZANO SOLUZIONE PONTE
(Adnkronos)
- Un altro anno con Bernheim alla presidenza delle Generali e una vicepresidenza operativa affidata a Geronzi. Che resterebbe anche in sella a Mediobanca. E' l'ipotesi raccolta dall'Adnkronos in ambienti finanziari francesi. In queste ore di contatti intensi, sull'asse Milano-Parigi-Londra, sarebbe emersa da parte degli azionisti francesi la proposta di prendere tempo e rimandare il rinnovo dei vertici del Leone di Trieste e, di conseguenza, di quelli di Mediobanca.

9 vincent bollore antoine bernheim lap9 vincent bollore antoine bernheim lap9 vincent bollore1 lap9 vincent bollore1 lap

In un quadro in cui, fino ad oggi, sembrava probabile un'intesa sullo schema che prevedeva Geronzi a Trieste e l'attuale dg Renato Pagliaro come suo successore in Piazzetta Cuccia, potrebbe quindi esserci un colpo di scena. Qualora dall'incontro di domani fra il presidente Geronzi e l'Ad di Mediobanca, Alberto Nagel, non dovesse uscire un accordo, potrebbe essere infatti fatta la scelta di mantenere sostanzialemente lo status quo. Questa soluzione, secondo diversi operatori di Piazza Affari, potrebbe soddisfare il mercato.

2 - GENERALI: GERONZI E NAGEL IN MEDIOBANCA, OGGI COMITATO NOMINE
(Adnkronos)
- Il presidente di Mediobanca Cesare Geronzi e' arrivato poco prima delle 10 in Piazzetta Cuccia, dove alle 15,30 si riunira' il Comitato Nomine che dovra' vagliare la lista dei candidati al consiglio di amministrazione delle Generali, in vista dell'assemblea del 24 aprile. L'amministratore delegato Alberto Nagel e' gia' in ufficio dalle 8,30.

nicolas sarkozy vincent bollorenicolas sarkozy vincent bollore

Geronzi e Nagel devono incontrarsi, a norma di statuto, prima della riunione, per esaminare la lista da proporre al comitato, che ha sei componenti: oltre a Geronzi e Nagel, ne fanno parte i vicepresidenti Dieter Rampl e Marco Tronchetti Provera, il direttore generale Renato Pagliaro e il finanziere bretone Vincent Bollore', capofila dei soci esteri della banca.

NAGEL GERONZINAGEL GERONZI

Ieri Geronzi e Nagel sono stati entrambi in banca per tutto il pomeriggio, senza pero' incontrarsi. Ieri a tarda sera la lista risultava ancora incompleta, poiche' i due non si erano ancora confrontati.

3 - BOLLORE': DRAGHI?OTTIMA PERSONA MA CHI NON è IN CDA NON SARA' PRESIDENTE
Radiocor
- 'Mario Draghi e' una persona notevole, ma chi non e' nella lista del cda di Generali non puo' essere presidente'. Lo ha dett o Vincent Bollore', a chi gli chiedeva un commento sulle indiscrezioni circolate in Francia secondo cui il Governatore della Banca d'Italia potrebbe prendere la guida di Generali l'anno prossimo. Secondo questa ipotesi Bernheim resterebbe in carica ancora per un anno.

MArio Draghi - Corrado Faissola - Giovanni Bazoli e Cesare GeronziMArio Draghi - Corrado Faissola - Giovanni Bazoli e Cesare Geronzi

4 - MEDIOBANCA: BOLLORE', BERNHEIM GERONZI PERISSINOTTO COMPETENTI PER PRESIDENZA
Radiocor
- 'Ci sono un sacco di candidature per la presidenza di Generali. Tutti la vogliono perche' e' il primo gruppo italiano e tutti i candidati sono pieni di qualita'. Senz'altro Bernheim, Geronzi e Perissinotto sono competenti. Certo Bernheim e' il mio prediletto ma ha 85 anni'. Lo ha detto Vincent Bollore', interpellato nel corso di una conferenza stampa, sulle candidature per Generali, in vista del comitato nomine di Mediobanca. 'Chissa' forse nella confusione, Bernheim potrebbe passare. In fondo anche Cuccia aveva 94 anni', ha aggiunto il finanziere francese.

TOMMASO PADOA SCHIOPPA DARIO DA VICO - Copyright PizziTOMMASO PADOA SCHIOPPA DARIO DA VICO - Copyright Pizzi

5 - GENERALI: PADOA-SCHIOPPA, NO COMMENT SU VOCI MIA PRESIDENZA
(Adnkronos)
- L'ex ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, non commenta le voci su una sua ipotetica presidenza delle Assicurazioni Generali. A margine del workshop Ambrosetti, in corso a Cernobbio, Padoa-Schioppa ha risposto con un "no comment", ai cronisti che gli chiedevano un commento

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE, PAZIENTI A DISAGIO PER IL LORO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL SUO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…