BRUTTE NOTIZIE PER GIORGIA MELONI: LO SPREAD HA SUPERATO LA SOGLIA “PSICOLOGICA” DI 200 PUNTI BASE – IL DIFFERENZIALE TRA BTP E BUND TEDESCHI, È AUMENTATO DI SEI PUNTI BASE, RISPETTO ALLA CHIUSURA DI IERI, CON UN RENDIMENTO AL 4,88% RISPETTO AL 4,85% DELLA VIGILIA - IL TUTTO MENTRE PROSEGUE IL BOOM DI DOMANDA DEL BTP VALORE, IL TITOLO DI STATO RIVOLTO AI PICCOLI RISPARMIATORI, PER CUI GLI ORDINI HANNO SUPERATO QUOTA 15 MILIARDI

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Sandra Riccio per www.lastampa.it

 

giorgia meloni giancarlo giorgetti giorgia meloni giancarlo giorgetti

Prosegue il boom di domanda sul Btp Valore, il titolo di Stato di durata quinquennale che è in emissione in questi giorni e che è rivolto esclusivamente ai piccoli risparmiatori, ma lo spread sale a 200 punti.

 

Oggi, quarta giornata di collocamento, gli ordini hanno superato quota 15miliardi. Si prospetta dunque un nuovo successo per il Tesoro che nella prima edizione del collocamento di questo particolare titolo, avvenuta nel maggio scorso, aveva raccolto poco più di 18 miliardi. Al ritmo attuale di sottoscrizioni, è facile che il risultato del primo round possa essere superato. Il bond offre cedole minime garantite pari al 4,1% per i primi tre anni e del 4,5% per gli ultimi due.

 

[… Il collocamento terminerà domani alle 13 e a seguire verranno rese note le cedole definitive che potranno essere confermate o riviste al rialzo.

 

BTP VALORE BTP VALORE

Lo spread tra Btp e Bund, intanto, sale a 200 punti, verso la chiusura di seduta, con un aumento di sei punti base rispetto alla chiusura di ieri. Il rendimento del decennale italiano si attesta al 4,88%, rispetto al 4,85% della vigilia. L'andamento del tasso del Btp italiano è in controtendenza rispetto agli altri titoli europei. Il Bund tedesco scende di 3 punti base al 2,88 per cento. Intanto l’attenzione sul nostro Paese rimane alta con i giudizi delle agenzie di rating in arrivo e il governo al lavoro sulla legge di Bilancio. […]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"