BUSINESS INTERNATIONAL - “FT”: “LE SPERANZE DI SARKOZY SONO UN LONTANO RICORDO” - CON INSTAGRAM, FACEBOOK PENSA AL SUO SMARTPHONE - CARNIVAL: AUMENTANO LE PRENOTAZIONI, TRANNE PER COSTA CROCIERE - APPLE NEL MIRINO: IN FRANCIA: CITATA DAL DISTRIBUTORE PER CONCORRENZA SLEALE. IN GB DI EVASIONE FISCALE. IN USA CITATA PER COLLUSIONE CON GLI EDITORI E-BOOK - NOKIA LASCIA I TELEFONINI LOW COST? (VIDEO) - L’OROLOGIO DA COLLEGARE ALL’I-PHONE - COME FARE UN VIDEO MUSICALE CON UNA APP DA 5 $ (VIDEO)…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
APPLE CITATA IN GIUDIZIO SUL PREZZO DEGLI E-BOOK
http://on.ft.com/HwX9Tm

Il Dipartimento di Giustizia ha citato in giudizio Apple e cinque dei maggiori produttori di libri al mondo con l'accusa di collusione per aumentare il prezzo degli e-book per un totale "decine di milioni di dollari".

Tim CookTim CookAPPLEAPPLE

ELEZIONI FRANCESI: LA STORIA DI DUE PRESIDENZE
http://on.ft.com/HD6NGk

Le speranze di rivitalizzare il Paese con cui si era presentato Nicolas Sarkozy all'Eliseo, ora sembrano un lontano ricordo, scrive Hugh Carnegy.

FACEBOOK HA UN TELEFONINO IN MENTE CON INSTAGRAM
http://on.ft.com/HDXm8W

Ricordate quando sembrava pazzesco che Google spendesse 1.65 miliardi di dollari per YouTube? La start-up con solo 65 dipendenti aveva già accumulato 20 milioni di utenti in meno di due anni, anche se non aveva nulla in termini di entrate per dimostrarlo.
Instagram per Facebook rappresenta lo stesso affare che rappresentò YouTube per Google. L'acquisizione riflette la vlontà di allargare il mercato del social network alla telefonia mobile.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
LA CARNIVAL AUMENTA LE PRENOTAZIONI E ABBASSA I PREZZI
http://on.wsj.com/HyKSOw

La Carnival Corp. ha detto che le prenotazioni delle crociere sono aumentate nelle ultime settimane, con l'eccezione della linea di Costa Crociere che paga ancora lo scotto del naufragio all'Isola del Giglio del gennaio scorso.

FACEBOOKFACEBOOK MANIFESTO ELETTORALE SARKOZYMANIFESTO ELETTORALE SARKOZY

3 - BLOOMBERG
IL CALO DELLE VENDITE DI NOKIA METTE SOTTO PRESSIONE IL CEO ELOP TANTO DA CONSIDERARE UNA DIVISIONE (VIDEO)
http://bloom.bg/IidSvd

Meno di due mesi fa, lo Chief Executive Officer di Nokia, Stephen Elop, dichiarò che le vendite del nuovo smartphone andavano a gonfie vele e che l'azienda ormai aveva svoltato l'angolo.
La previsione era prematura. Ieri, l'azienda finlandese ha riportato una grave perdita operativa nel settore della telefonia mobile. Mentre le vendite del modello Lumia hanno superato le stime grazie anche al supporto del sistema operativo Microsoft, la concorrenza stravince nel settore dei telefonini a basso costo nei mercati emergenti, tanto che il Ceo Elop potrebbe valutare la possibilità di separare le due unità di business.

Carnival CorporationCarnival Corporation

4 - LES ECHOS
APPLE VA IN GUERRA CONTRO FLASHBACK
http://bit.ly/IFrn70

Sotto attacco da parte del virus Flashback, della famiglia dei "cavalli di Troia", che avrebbe contaminato più di 600.000 Mac in tutto il mondo, il colosso statunitense sta organizzando la sua risposta.

APPLE SOTTO L'ATTACCO DEL VIRUSAPPLE SOTTO L'ATTACCO DEL VIRUS

APPLE CITATA IN GIUDIZIO DAL SUO PRINCIPALE DISTRIBUTORE
http://bit.ly/HwZDkJ

La società "EBizcuss" ha deciso di presentare una denuncia contro Apple presso l'Autorità garante della concorrenza. Il distributore francese, proprietario di ICLG, la più grande rete di distribuzione di Apple in Francia con 15 negozi, accusa l'azienda della mela per tre ragioni principali: "abuso di posizione dominante", "abuso di dipendenza economica" e "concorrenza sleale".

5 - LA TRIBUNE
APPLE, UNA "EVASIONE FISCALE" CHE COMINCIA A ESASPERARE GLI INGLESI
http://bit.ly/Iif7dK

Come Google, attraverso la sua sede europea in Irlanda, il gruppo statunitense è debolmente tassato per la sua attività nel Regno Unito. Amazon ha scelto il Lussemburgo. Ed è polemica sugli specialisti dell'evasione fiscale.

Logo Logo "Nokia"

6 - MASHABLE
L'OROLOGIO "AMICO" DELL'I-PHONE OTTIENE 500 MILA DOLLARI DI FINANZIAMENTI IN UN SOLO GIORNO

Quante volte al giorno tirate fuori il vostro i-phone dalla tasca solo per vedere l'ora, per controllare la posta o vedere chi vi ha chiamato? Che cosa succederebbe se poteste indossare al polso un dispositivo in grado di collegarsi al vostro cellulare e permettervi di fare tutte queste cose senza tirarlo fuori dalla tasca?
L'idea è venuta a Eric Migicovsky, già ideatore di un orologio in grado però di collegarsi solo ai dispositivi Android. Per progettare il nuovo modello compatibile con il sistema iOS di Apple, aveva chiesto 100.000 dollari in finanziamenti ma alla fine della giornata ne ha ottenuti più di 500.000.

ERIC MIGICOVSKY IDEATORE DI INPULSEERIC MIGICOVSKY IDEATORE DI INPULSE

UN INCREDIBLE VIDEO DI "PITTURA" MUSICALE CREATO CON UNA APP PER IPAD DA SOLI 5 DOLLARI (VIDEO)
http://on.mash.to/HDaZ9c

Decade Art, una banda composta dal duo Ben Talmi e Binod Singh Jr., ha recentemente debuttato con il suo video musicale, "Western Sunrise", realizzato quasi interamente con "Procreate", un'app per iPad da 5 dollari.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…