BUSINESS INTERNATIONAL - “NYT”: CAPITAL ONE COMPRA ING DIRECT (USA) PER 9 MLD $ - “WSJ”: DOPO LA TRUFFA, LA FESTA: LE MAGGIORI BANCHE DEL MONDO SI BUTTANO NEL BUSINESS DEI RISARCIMENTI ALLE VITTIME DI MADOFF (ANCHE QUELLE COINVOLTE) - “BLOOMBERG”: PER L’EX PRESIDENTE FED GREENSPAN, “IL DEFAULT GRECO È QUASI CERTO” - “LES ECHOS”: NEL 2023 LA CINA SARÀ LA PRIMA POTENZA BANCARIA DEL PIANETA - LA FRANCIA INVITA IL GOTHA DEL WEB DELL’IMPERO DEL DRAGONE (DOVE, NEL 2020, GLI INTERNAUTI SARANNO 750 MLN)…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

1 - THE WALL STREET JOURNAL
LE BANCHE SI BUTTANO NEL BUSINESS DEI RISARCIMENTI ALLE VITTIME DI MADOFF. ANCHE QUELLE COINVOLTE
http://on.wsj.com/kIYvPA

INGING DIRECT USA LOGO

Le vittime di Bernard Madoff sono un boccone invitante per le banche. Anche per quelle in qualche modo coinvolte nella maxi-frode finanziaria da 50 miliardi di dollari. Gli istituti di credito più grandi del mondo hanno annusato il business (multimiliardario) dei risarcimenti e ci si sono buttate a capofitto.

Come funziona: gli investitori truffati, anziché aspettare i tempi lunghi del risarcimento, vendono alle banche quanto vantano nei confronti di Madoff. Le banche acquistano, offrendo fino a 70-75 centesimi per dollaro e assicurandosi così una sicura plusvalenza quando arriveranno i risarcimenti. Alcune fonti rivelano che tra le banche interessate all\'affare ci sono anche la svizzera Ubs e la Bank of Scotland, connesse alla truffa di Bernard Madoff.

2 - BLOOMBERG
\"IL DEFAULT GRECO È QUASI CERTO\"
http://bloom.bg/lol4DD

CAPITALCAPITAL ONE LOGO

\"Il default della Grecia è quasi certo\". Lo ha detto l\'ex presidente della Federal Reserve Alan Greenspan, aggiungendo che, nel caso si verificasse, potrebbe condurre l\'economia americana alla recessione. Secondo Greenspan \"le possibilità della Grecia di non fallire sono molto ristrette\".

RIM NON CENTRA GLI OBIETTIVI PER COLPA DEI BLACKBERRY
http://bloom.bg/imNBs5

Research in Motion (Rim) ieri ha detto che i ricavi del secondo trimestre dell\'anno fiscale oscilleranno tra i 4,2 e i 4,8 miliardi di dollari. Una stima che smentisce le previsioni degli analisti, pari in media a 5,47 miliardi e segna la prima flessione in nove anni. La colpa, secondo gli esperti, è del mancato lancio di un nuovo modello di Blackberry. L\'ultimo è datato agosto 2010. Blackberry ha perso fette di mercato, in Usa, a favore di iPhone e cellulari Android.

3 - LES ECHOS
NEL 2023 LE BANCHE CINESI SORPASSERANNO QUELLE USA
http://bit.ly/jIelKz

BOOMBOOM INTERNAUTI CINESI

Secondo uno studio mondiale pubblicato da Pwc (\"Banking 2050\") la grandezza dei mercati bancari dell\'E7 (Cina, India, Brasile, Messico, Russia, Indonesia e Turchia) nel 2036 dovrebbe superare quella dei paesi del G7 (Usa, Giappone, Germania, Regno Unito, Francia, Italia, Canada). In particolare, la Cina dovrebbe sorpassare gli Stati Uniti, diventando la prima potenza bancaria al mondo già nel 2023.

ALANALAN GREENSPAN

LE STAR DELL\'INTERNET CINESE RIUNITE IN FRANCIA
http://bit.ly/jKl8zI

È cominciato ieri, a Parigi, l\'evento \"China Connect\", che porta in Francia i dirigenti delle maggiori compagnie del web dell\'Impero del Dragone, da Tencent (terza al mondo dopo Google e Amazon) a Jiepang. Due giorni di incontri e conferenze che serviranno alle imprese francesi del settore per conoscere meglio il mercato asiatico in rapida espansione e tessere le relazioni con i giganti che ne sono i protagonisti. Si prevede che entro il 2020, gli internauti cinesi passeranno da 457 milioni (dato del 2010) a 750 milioni.

ILIL FUTURO DELLE BANCHE DEL MONDO

4 - THE NEW YORK TIMES
CAPITAL ONE COMPRA IL BRANCH USA DI ING PER 9 MLD $
http://nyti.ms/mfMBT1

Capital One Financial ieri ha raggiunto un accordo per l\'acquisto dei servizi di banca online Usa di Ing Groep. Capital One pagherà 2,8 miliardi di dollari in titoli e 6,2 miliardi in contanti. L\'operazione di acquisto di Ing Direct Usa permetterà a Capital One di diventare la quinta banca americana per numero di depositi.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…